Login    Iscriviti

Accesso a Windows lento alla scelta dell'account

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Accesso a Windows lento alla scelta dell'account

Messaggio da leggereda GrottaOrigine » lunedì 26 marzo 2018, 19:07

Ciao a tutti, ragazzi!
Sono nuovo sul forum e vi scrivo per chiedere un parere su di un problema che mi perseguita già da qualche mese.
Premetto che il mio è un Notebook HP con CPU AMD A8, 4Gb di RAM e 500 GB di HD. Al momento dell'acquisto c'era WIndows 8, poi passato in automatico a Windows 10.
Vi spiego il problema: in fase di avvio, in pratica alla schermata di immissione della password per entrare nell'account e quindi al momento in cui appare il cerchio con l'immagine profilo (sincronizzato con Windows) e il nome utente, la schermata si blocca sull'immagine di sfondo per una manciata di minuti, tra i 5 e i 10, non permettendo quindi la scelta dell'account e l'immissione della password. Si vede la schermata annerirsi e fare il consueto leggero zoom dello sfondo che fa quando sta per apparire il cerchio con l'immagine profilo, per poi bloccarsi e ricominciare con lo zoom poco dopo, come a singhiozzo. Alla fine tutto torna normale, l'immagine di profilo appare e finalmente posso entrare nel profilo. Ho seguito qualche consiglio, tipo disinstallare tutti gli antivirus e firewall NON microsoft, disabilitare tutte le operazioni in avvio NON di sistema, fare sfc/scannow dal prompt, ecc, ma nulla, continua a presentarsi il problema. Ho anche provato a togliere la scelta del profilo tramite password e a fare acceso automatico (anche perché lasciandola mi faceva riapparire sempre data e ora. costringendomi a premere un tasto ogni volta per andare avanti, ma senza risultati), ma niente.
La cosa è davvero frustrante perché mi costringe ad accendere il PC minuti prima, facendomi perdere un sacco di tempo.
C'è un modo per... che so... resettare le impostazioni, lo stesso PC, in modo che si risolva?
Vi ringrazio per l'eventuale risposta e mi scuso se il tema è stato già trattato da qualche altra parte ma non me ne sono accorto. :tie:
GrottaOrigine
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 18:51
Sistema Operativo: windows 10
CPU: AMD A8
RAM: 4 GB
HDD: 500 GB
Preassemblato:

Re: Accesso a Windows lento alla scelta dell'account

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 29 marzo 2018, 17:28

La migrazione da w8 a w10 spesso porta problematiche che non si hanno installando direttamente win10, però se dopo l'aggiornamento il pc ha sempre funzionato bene scongiurerei problemi di quel tipo.Sinceramente non saprei cosa proporti.Potresti scaricarti comunque win 10.Poi inserendo il cd dovresti poter riparare il sistema(una tra le opzioni proposte)o nella peggior ipotesi reinstallare(il product key va bene).
Immagine
Avatar utente
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 19:18
Località: Padova
Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Assistenza Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Torna all'indice