Login    Iscriviti

Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Assistenza, guide,news e altro XP, Vista, Seven e W8
  • Autore
    Messaggio

Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda davide72 » giovedì 30 novembre 2017, 18:51

ma dopo averlo selezionato e premuto invio (prima di F10) non ti ritrovi con una situazione simile
TSSTcorpCD/DVDW
ST500DM002-1BD1
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Ugo » giovedì 30 novembre 2017, 19:06

Dopo aver selezionato SAMSUNGSP1604N premo invio e mi compare una schermata con tutti e tre gli HD in quest'ordine:

- TSSTcorpCD/DVD

- ST500DM002-1BD1

- SAMSUNGSP1604N

Come puoi vedere l'HD compare ma quando lo seleziono e do invio non mi compare nessuna finestra con delle opzioni. Con l'HD selezionato non mi rimane altro da fare che premere F10 per uscire e salvare ma non cambia nulla, il Bios continua a non rilevarlo nel posto giusto cioè nel gruppo degli HDD.

P.S. gli HDD restano tutti e tre presenti anche quando seleziono l'HD in questione e do invio.
Ugo

Sistema Operativo: windows 7 home premium 32 bit
CPU: AMD Athlon (tm)
RAM: 2,75 GB
HDD: ST500DM00-1BD142/WD
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 1 dicembre 2017, 9:36

strano , ma dopo averlo selezionato non hai la possibilità di spostarlo manualmente coi tasti funzione (es. F5 giù , F6 su) in modo da farlo salire e ritrovarti cosi
ST500DM002-1BD1
TSSTcorpCD/DVD
SAMSUNGSP1604N
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Ugo » venerdì 1 dicembre 2017, 15:06

Ciao Davide 72

No, non mi lascia spostare niente ne con F5 ne con F6. Con F5 mi compare questa opzione: "Load Optimized Defaults (Y/N)?" - Yes - No. Non so se si riferisce all'HD in questione o a tutte le impostazione del Bios. Io non ho dato nessun ok e sono uscito anche perchè non vorrei peggiorare la situazione che è già abbastanza seria. Il tutto è avvenuto dopo il "Reload Default", l'aver riportato il Bios allo stato originale mi ha tolto il rilevamento dell'HD in questione.
Ho fatto delle foto alle pagine del Bios se pensi che ti possano essere utili dimmi se devo postarle (cosa che non ho mai fatto) o se posso inviartele ad un indirizzo mail. Vorrei risolvere questo problema anche perchè altrimenti per avviare windows devo andare sempre nel Boot Menu con il tasto ESC.

Saluti
Ugo

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 1 dicembre 2017, 15:37

mi stai accusando? guarda che reoload default non causa danni, evidentemente hai un problema surriscaldamento cpu che non dialoga correttamente col bios
prova a staccare provvisoriamente il SAMSUNGSP1604N ovviamente dopo aver tolto l' alimentazione

le foto non mi servono , o almeno , se vuoi pubblicarle per altri utenti che vorranno intervenire

con qualunque bios , si deve poter selezionare l' hdd si sistema spostandolo come si preferisce , se la cosa non funziona , qualcosa è già successo in precedenza dato che parlavi di bsod dopo il problema cpu alta con win update

nel mio bios cè al primo posto il dvd rom e al secondo l' hdd di sistema (non ho altri hdd) di fatto durante la fase del post iniziale viene scavalcato il dvd rom (che non contiene immagini di sistema) e passa direttamente al 2nd dove trova quello di sistema e parte regolarmente , questa fase è di default per ogni bios
eccetto alcuni che bisogna perforza di cosa mettere al 1nd l' hdd di sistema sennò da errori

per scrupolo fai la prova sul ttscorp dvd , lo selezioni e vedi se nella tendina compare l' hdd di sistema quindi lo selezioni e prova a premere invio per vedere se lo prende , in caso contrario prova a spostarlo coi tasti funzione o frecce direzionali , se ancora non funziona allora non saprei
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Ugo » venerdì 1 dicembre 2017, 16:35

No Davide 72 non ti sto accusando di niente, ci mancherebbe altro!

Tu ne sai sicuramente più di me, io cerco solo di capire e imparare; forse mi sono espresso male involontariamente ma tu non hai nessuna colpa.

Quello che non riesco a capire è il perchè il Bios non rileva più quell'HD nel posto giusto dove io possa apportare delle modifiche come metterlo al 1° posto. Pensavo che reload default avesse cambiato qualche impostazione, niente di più, e che si potesse rimettere le cose a posto in modo che il Bios rivelasse quel benedetto HD. In fin dei conti quell'HD viene visualizzato in diverse pagine del Bios ma sono posizioni da cui non posso intervenire in alcun modo. Posso solo intervenire premendo ESC, cioè quando mi fa visualizzare la schermata del Boot Menu: lì compare, lo seleziono, do invio e windows si avvia normalmente.
Se lì compare ci dovrebbe essere il modo di farlo comparire anche al posto giusto entrando nel Bios con il tasto F1.

Saluti
Ugo

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Ugo » venerdì 1 dicembre 2017, 17:53

Finalmente siamo riusciti ha mettere quel benedetto HD al 1° posto e adesso windows si avvia normalmente!

Per cercare di comprendere meglio, dato che conosco un pò di spagnolo, ho impostato tale lingua. Quando ho selezionato ST500DM002-1BD142 sulla sinistra della pagina ci sono delle istruzioni non in spagnolo come mi aspettavo ma bensì in francese, comunque per me sempre meglio il francese che l'inglese. In pratica per spostare l'elemento selezionato in su o in giù c'erano due modi: uno con il + e il - (per farlo salire o scendere di posizione) ma non funzionava. L'altro metodo era di usare i tasti pag con le due opposte freccette, con questo metodo l'HD si è spostato in prima posizione, ho dato invio e salvato le impostazioni con F10 dopodiché windows si è avviato normalmente. Dopo un pò ho fatto un riavvio per verificare se le impostazioni venivano mantenute ed è andato tutto bene.

Senza il tuo aiuto non c'è l'avrei mai fatta da solo!

Ti chiedo ancora scusa se involontariamente ti ho dato l'impressione di volerti accusare di qualche cosa, non era certo nelle mie intenzioni.

Appena trovo un buon tecnico faccio cambiare la pasta alla CPU come mi hai consigliato, le polveri interne le dovrebbe aver tolte l'ultimo tecnico a cui mi sono rivolto (almeno credo) ma è meglio controllare.

Grazie di tutto

Saluti
Ugo

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 1 dicembre 2017, 18:22

ottimo , diciamo pure che ce l' hai fatta da solo

d' altraparte nelle pagine precedenti ti avevo detto: vedi legendina , io non ho il tuo bios sottomano e visto che non se ne veniva a capo
ho cominciato a pensare ad un problema hardware , surriscaldamento cpu , conflitto con altri hdd , ecc...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Ugo » sabato 2 dicembre 2017, 12:13

Avrò anche messo del mio ma senza la tua guida e la tua pazienza difficilmente sarei arrivato a capo del problema.

Grazie e saluti

P.S. Se riscontrerò qualche altro problema (speriamo di no) mi rifarò sentire.
Ugo

Preassemblato:

Precedente

Torna a Windows