Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Cerco Software per trasformare PC AZIENDALE in hotspot wifi

Messaggio da leggereda llag82 » domenica 8 febbraio 2015, 20:06

ciao a tutti!

dopo svariate ricerche, mi trovo qui da voi per... chiedervi aiuto!! :)

SITUAZIONE: ho un pc aziendale, una chiavetta USB per navigare su internet,

NON VOGLIO: internet a casa,

VORREI; condividere la connessione internet coi vari dispositivi che ho in casa (2 smartphone e un tablet, tutti e 3 con accesso a internet mediante SIM dati), ma io, almeno a casa, li voglio usare in wifi.

Problema: mancato accesso come amministratore al pc, quindi NON riesco ad esempio a creare una nuova connessione di rete ad hoc o ad aprire software.

Soluzioni elaborate nella mia mente: sul pc ho un photoshop (datato ma abbastanza per farmi fare quel che mi serve) per il quale mi è bastato copiare la cartella installata su un altro pc per vederlo funzionare. Se trovassi il modo di fare una cosa simile sarei a cavallo...

C'è qualcuno che può districarmi questi nodi??? :boss: :boss: :boss: :boss: Anzi, esiste una soluzione? :flag:

GRAZIEEEEEEEEEEEEE
llag82

Sistema Operativo: W7
Preassemblato:

Re: Cerco Software per trasformare PC AZIENDALE in hotspot wifi

Messaggio da leggereda eXoddus » domenica 8 febbraio 2015, 23:45

Prova a procedere in questo modo:
- Apri il prompt dei comandi
- digita il seguente comando:

netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NOMEWIFI key=PASSWORDWIFI keyusage=persistent

Al posto di NOMEWIFI devi mettere l'SSID della WiFi, cioè il nome che vuoi dare alla rete, mentre al posto di PASSWORDWIFI devi mettere la password per proteggere la rete.

- Andando in Pannello di controllo - Connessioni di rete - Centro connessioni di rete e condivisione e poi a sinistra su Modifica impostazioni scheda dovrebbe apparire l'interfaccia Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter, impostato su "Non connesso".

- Per attivarla, devi tornare sul prompt dei comandi e digitare il comando seguente:

netsh wlan start hostednetwork

- A questo punto l'interfaccia apparirà come connessa con il nome che gli hai assegnato tu.

- Ora devi dire all'interfaccia quale scheda di rete usare per fare in modo che anche i dispositivi connessi si possano collegare ad internet; quindi, sempre su modifica impostazioni scheda, devi cliccare col tasto destro sulla connessione reale che usi per andare in internet, quindi quella della chiavetta e cliccare su proprietà. Ora, sulla scheda condivisione, devi spuntare l'opzione "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer" e disattivare "Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa" e, infine, dal menù a tendina devi scegliere la connessione che permette a windows di navigare in internet.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda llag82 » lunedì 9 febbraio 2015, 23:17

Grazie della velocissima risposta!

l'unica domanda che mi viene, prima di poterlo fare, riguarda lo stato successivo del pc aziendale. Potrò tornare indietro? Nel senso, non vorrei che se ne accorgessero e, soprattutto, che non fosse ripristinabile.

La risposta alla domanda me la immagino anche: si può tornare indietro, anche semplicemente disattivando con qualche codice del prompt... se così fosse, potresti dirmi cosa devo scrivere?

Ultima domanda: non esiste altro modo, secondo voi, per risolvere la questione?

Grazie a tutti

Luca
llag82

Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » mercoledì 11 febbraio 2015, 0:07

Come hai giustamente detto, per disattivare l'interfaccia devi usare i seguenti comandi da prompt:

- netsh wlan stop hostednetwork
- netsh wlan set hostednetwork mode=disallow

Che io sappia non c'è altro modo per usare l'hotspot con un sistema windows 7; forse potrebbe esistere qualche applicazione.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB

Messaggio da leggereda llag82 » lunedì 9 marzo 2015, 10:15

Torno a scrivere perché volevo sapere se nel frattempo a qualcuno è venuta in mente qualche applicazione... :)
llag82

Preassemblato:

Messaggio da leggereda mastro9 » mercoledì 20 maggio 2015, 12:11

Scusate il ritardo ...
ma in questo link forse trovi quello che cerchi
http://www.ammyy.com/it/s_home.html
mastro9

Sistema Operativo: 8.1
CPU: phenom 4x2 965
RAM: 4
HDD: ssd 240

Messaggio da leggereda llag82 » venerdì 7 agosto 2015, 21:54

Ma questo metodo va bene anche su Windows Vista?

eXoddus ha scritto:Prova a procedere in questo modo:
- Apri il prompt dei comandi
- digita il seguente comando:

netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NOMEWIFI key=PASSWORDWIFI keyusage=persistent

Al posto di NOMEWIFI devi mettere l'SSID della WiFi, cioè il nome che vuoi dare alla rete, mentre al posto di PASSWORDWIFI devi mettere la password per proteggere la rete.

- Andando in Pannello di controllo - Connessioni di rete - Centro connessioni di rete e condivisione e poi a sinistra su Modifica impostazioni scheda dovrebbe apparire l'interfaccia Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter, impostato su "Non connesso".

- Per attivarla, devi tornare sul prompt dei comandi e digitare il comando seguente:

netsh wlan start hostednetwork

- A questo punto l'interfaccia apparirà come connessa con il nome che gli hai assegnato tu.

- Ora devi dire all'interfaccia quale scheda di rete usare per fare in modo che anche i dispositivi connessi si possano collegare ad internet; quindi, sempre su modifica impostazioni scheda, devi cliccare col tasto destro sulla connessione reale che usi per andare in internet, quindi quella della chiavetta e cliccare su proprietà. Ora, sulla scheda condivisione, devi spuntare l'opzione "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer" e disattivare "Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa" e, infine, dal menù a tendina devi scegliere la connessione che permette a windows di navigare in internet.
llag82

Preassemblato:

Torna a Utility