Login    Iscriviti

Informazioni in campo lavorativo

Tutto ciò che vuoi sapere su un video, una canzone , una data particolare, ecc...tutto quello ti passa per la testa!
  • Autore
    Messaggio

Informazioni in campo lavorativo

Messaggio da leggereda Bosu » venerdì 8 aprile 2016, 14:04

Salve a tutti, mi presento e vi spiego brevemente che tipo di consigli vorrei :)

Sono un ingegnere ambientale di Roma e ho 29 anni. Dopo circa un anno nel campo della sicurezza sul lavoro, ho deciso di cambiare settore e passare all'informatica (per motivi che non sto qui a spiegare). In particolare mi è capitata l'occasione di fare da "tecnico" diciamo per un paio di istituti scolastici (quindi la configurazione dei pc della segreteria amministrativa, dei laboratori informatici e dei sistemi computer-LIM delle aule). Tutto sommato il lavoro è molto semplice, qualche formattazione, installazione di programmi, insomma un uso del pc molto "casalingo" diciamo. Siccome vorrei ampliare sia il mio lavoro che le mie conoscenze, stavo cercando dei corsi professionali da fare come per esempio "tecnico hardware" oppure qualcosa sulle reti visto che non ho molta esperienza sulla gestione Server-Client.

Voi cosa mi consigliate? Rispondete e chiedete pure tutto quello che vi passa per la testa, sto cercando di valutare diverse strade e possibilità lavorative

Grazie :)
Bosu

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: i3-2100 @3.10 GHz
RAM: 8 GB
Preassemblato: No

Re: Informazioni in campo lavorativo

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 8 aprile 2016, 16:42

davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda mo_ » sabato 9 aprile 2016, 15:12

Ciao Bosu,