Login    Iscriviti

Topic bancario

Tutto ciò che vuoi sapere su un video, una canzone , una data particolare, ecc...tutto quello ti passa per la testa!
  • Autore
    Messaggio

Re: Topic bancario

Messaggio da leggereda mrharry71 » martedì 5 febbraio 2013, 22:24

Matteo ha scritto: sia un titolo stabile. Con pochi rischi.

Ricorda che basta una semplice ipotesi di sentenza di tribunale di plagio o cos'altro per far perdere abbastanza punti percentuali al titolo.
Immagine
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master

Messaggio da leggereda Scapuc » martedì 5 febbraio 2013, 23:06

@Harry, ti leggo e mi sento come un bambino a scuola :poker: Notevole.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda CioancaRadu » martedì 5 febbraio 2013, 23:17

Scapuc ha scritto:@Harry, ti leggo e mi sento come un bambino a scuola :poker: Notevole.

Diciamo che io sono vicino al età di un bambino, comunque siamo in due. Capsico ben poco. :mog: :rid: Complimenti MrHarry :ok!: :com:
-Leggete il Regolamento;
-Cercate prima di postare;
-Ai nuovi utenti, è gradita una presentazione :)
Contattatemi tramite MP solo per problemi riguardanti il forum o per qualche segnalazione, gli altri problemi vengono trattati sul forum.
CioancaRadu
Mod
Mod
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: i7-7700
RAM: 16
HDD: 500

Messaggio da leggereda memphis# » mercoledì 6 febbraio 2013, 1:02

Occhio alle quantità da acquistare, non incorrere nelle cosiddette spezzature, potrebbe risultare difficoltosa un'eventuale vendita.
memphis#
Vip
Vip
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Win7 x64
CPU: Intel Core i7 2670QM
RAM: 8 GB
HDD: 500 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda Uidro » mercoledì 6 febbraio 2013, 9:40

Matteo ha scritto:Certo se avessi comprato alto. Sai guardavo volatilità su wikipedia e metteva rapporti tra azioni con coefficiente beta diverso.. Io comprerei un 10 azioni Apple adesso. Mi sembra un buon momento. Penso che comunque salirà ancora. Si può normalmente chiedere in banca?

Un consiglio spassionato , da amico, non comprate o vendete azioni mai sul "mi sembra" , il market esige conoscenza ed esperienza ed è veramente facile bruciarsi in un attimo guadagni e anche risparmi.
Uidro
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: windows 7
CPU: Intel i3 m330 2,13GHz
RAM: 4 GB
HDD: 500Gb + 1500GB HDs
Preassemblato:

Messaggio da leggereda Uidro » mercoledì 6 febbraio 2013, 10:08

mrharry71 ha scritto:
Matteo ha scritto: Penso che comunque salirà ancora.

ricorda di non comprare mai di venerdì, anzi di solito si vende, ricorda di fissare degli stop loss.
praticamente se non vuoi fare il cassettista (mantenere le azioni per svariati anni ed incassarti l'eventuale dividendo), fissa il prezzo massimo di salita (guadagno) ed il prezzo massimo di ribasso (perdita).

Alrimenti stari sempre li a dire adesso non vendo e non nen esci più! a meno che non facci altri acquisti paralleli come già indicato prima.

Ai consigli di mrharry aggiungo qualcosa. Lo stop loss non lo identificare a caso. Prima di tutto identificalo nel quantitativo di money che sei disposto a perdere. In base a questo quantitativo potrai individuare la size dell'ordine da effettuare in base al livello in cui vorrai fissare questo stop loss. Infine lo stop loss mettilo possibilmente poco al di sotto/sopra ( in base se compri o vendi ) di un supporto o resistenza che puoi individuare ai livelli in cui il prezzo ha reagito. Per spiegarmi meglio ai livelli in cui il P ha ribalzato in precedenza, meglio se storicamente ci ha rimbalzato più volte.Stessa cosa vale per individuare uno stop profit. Questi rimbalzi vanno individuati al periodo in cui si vuole tenere aperta un'operazione. Le operazioni possono essere a lungo-medio-breve termine, intraday.......per comprendere meglio :se si fanno operazioni della durata di qualche giorno i livelli non li possono identificare in un grafico annuale ma vanno ricercati in un grafico settimanale o giornaliero.

Un consiglio che veramente sento di dare a tutti è quello di non buttarsi nel market alla cieca, c'è un motivo per cui il 90% di chi investe nel market finisce in perdita, diventa un po' come giocare alla roulette se non si ha esperienza e se non si è fatto almeno un po' di pratica in demo per capire il meccanismo.
Inoltre okkio al broker a cui vi affidate.
Uidro
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Alex929 » mercoledì 6 febbraio 2013, 12:45

Allora...io non mi intendo molto di titoli, azioni o cose del genere......Ma posso dare un consiglio a Matteo....io sono stato e sono tutt'ora un fun dell'apple.....Ma l'azienda di Cupertino è destinata ad andare in perdita perchè non è più la novità del momento.....ha costi ancora troppo esorbitanti per i suoi prodotti, i quali vengono triplicati se non quadruplicati rispetto ai costi di realizzazione.
Si parla molto dell'Apple...ma nessuno dice che a livelli internazionali...il primo in vendite di apparati elettronici (Notebook, smartphone, televisori ecc....) è e rimane la Samsung. L'Apple è leader in vendite solo negli Stati Uniti...nel resto del mondo resta Samsung la "Prima della classe". Vuoi per i costi..Vuoi per la più vasta scelta di modelli...Vuoi per il SO Android che è sicuramente molto più libero rispetto iOS. Morale, se vuoi proprio comprare delle azioni compra dalla Samsung.....è più stabile come titolo.
"Non esistono domande stupide ma stupidi che fanno domande.....a voglia!:)"
Alex929
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: OS X 10.7
CPU: Intel Core 2 Duo
RAM: 8 GB 1067 MHz DDR3
HDD: 1 TB WD Caviar Black
Preassemblato:

Messaggio da leggereda Uidro » mercoledì 6 febbraio 2013, 14:00

In effetti Alex929 ha un bel po' ragione. La Apple occupa una piccola percentuale di quello che è commerciato a livello informatico nel mondo. Non c'è comunque solo la Apple quotata in borsa ma anche Google, IBM, Microsoft,H&P, Dell,Facebook......etc.
Anch'io non sono un'esperto del mercato azionario, mi interesso principalmente al cambio valuta, ma tutti i mercati del mondo fondamentalmente fanno la stessa cosa. Per ogni azione/valuta/commodities/future/obbligazioni c'è un prezzo che può fare 3 cose: salire-scendere-range market (fase stazionaria di piccoli movimenti alto/basso). Per i piccoli investitori è fatica gestire posizioni sul lungo termine in quanto la Aplle potrebbe si crollare di prezzo ma magari fra qualche hanno. Nel frattempo magari hai comprato Google in base al ragionamento di prima che ha avuto una flessione ed il P è calato quel poco che per te piccolo investitore è una cifra considerevole a meno che non abbia messo uno stop loss che comunque gli ha fatto perdere quattrini.
Per quello che ho studiato fino ad ora buttarsi nel mercato azionario, o qualsiasi altro mercato, senza aver prima aver fatto la gavetta ( come in qualsiasi lavoro) con lo studio e la pratica (inizialmente simulata per poi passare al real con piccoli investimenti ) equivale al gioco d'azzardo= fortuna o sfortuna.
Uidro
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Scapuc » mercoledì 6 febbraio 2013, 15:55

Non ci ho capito un granchè...mi compro un gratta&vinci :mpf:
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 6 febbraio 2013, 16:16

Igor... non mi avevi detto che avevi un fratello economista :don:
Complimenti a tutti per aver spiegato in modo semplice cose relativamente complesse, le ho capite anche senza sapere nulla dell'argomento :tnx:
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

PrecedenteProssimo