Riporto solo parte della notizia, per leggere l'articolo integrale visitare: Droghe su YouTube: Google le censuri o va in tribunale
Le pubblicità su YouTube di farmaci senza prescrizione, droghe e documenti falsi hanno messo in allerta tre Stati statunitensi: o Google le fa sparire o si va in tribunale.
[...]
"Non solo le attività rappresentate o promosse nei video sopra descritti sono illegali in sé e per sé, ma nel caso dei documenti falsi, le guide alla falsificazione possono portare ad altri reati che vanno dalla vendita di alcolici ai minori fino ad arrivare agli atti di terrorismo", si legge nella denuncia.
[...]
"Siamo consapevoli che YouTube sia una piattaforma aperta e che non tutti i contenuti possano essere presidiati. Tuttavia, il fatto che Google cerchi attivamente di trarre profitto dalla pubblicazione di questi tipi di video su YouTube - un sito web particolarmente popolare tra i bambini e gli adolescenti - è molto preoccupante".
[...]
Google interverrà? Probabilmente sì. In seguito alla prima denuncia, del Mississippi, che minaccia di citare in giudizio Google per aver facilitato la vendita di farmaci senza prescrizione e altri prodotti illegali, l'azienda ha dichiarato il suo impegno per tutelare le inserzioni di aziende legittime e combattere quelle che svolgono attività illegali.
[...]
Fonte Tom's Hardware Italia