Login    Iscriviti

La Pole Dance e l’Acqua Pole Gym

News e discussioni sugli sport che amate
  • Autore
    Messaggio

La Pole Dance e l’Acqua Pole Gym

Messaggio da leggereda missblonde37 » martedì 6 novembre 2012, 18:06

La Pole Dance e l’Acqua Pole Gym sono due attività ginniche molto simil la differenza sostanziale è che la prima si svolge su terra, la seconda in acqua.
Non vanno assolutamente confuse in alcun modo con la lap dance, il ballo classico dei club notturni, con la quale hanno in comune solo il palo su cui viene svolto l’esercizio. Per il resto, si tratta di due veri e propri sport dove non si bada all’ avvenenza delle praticanti ma solo alla qualità e al livello delle evoluzioni svolte.


Svolte indistintamente sia dagli uomini sia dalle donne, le due discipline hanno un fenomenale effetto brucia grassi, indicato nel controllo del peso corporeo, e realizzano un lavoro tonificante molto intenso sui muscoli. L’attività, grazie alla varietà degli esercizi, riesce a tonificare in maniera adeguata tutti i gruppi muscolari, con particolare attenzione su fianchi e giro vita. Per questi motivi, l’attività di Pole Dance risulta particolarmente apprezzata dalle donne in quanto in grado di scolpire un corpo sinuoso ma allo stesso tempo muscoloso.
Lo sviluppo armonico dei muscoli è assicurato dal tipo di esercizio svolto; non si utilizzano pesi o sovraccarichi di nessun genere[/color] ma esclusivamente il proprio peso corporeo, amplificato semplicemente dalla forza di gravità.
La Pole Dance, viene svolta sulla terra attraverso un palo ancorato al terreno e al soffitto di lunghezza minima di 2 metri e 50 centimetri.
L’Acqua Pole Gym viene svolta in vasca con profondità dell’acqua che variano da 1 a 2 metri.
Il palo utilizzato è in acciaio, resistente alla corrosione, ha un altezza di 2,50m, un ingombro di 1m e un peso di 20 Kg. Il palo è dotato di ventose che ne permettono l’ancoraggio su pavimentazioni piastrellate come su teli in pvc. Questo sistema di ancoraggio ha la caratteristica di essere molto facile e rapido da installare e disintallare, facendo sì che la vasca ove si pratica l’Acqua Pole Gym possa essere liberata rapidamente e resa disponibile per la successiva attività acquatica.
[/color]
missblonde37
 
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2012, 15:23
Località: NAPOLI
Preassemblato:

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice