Login    Iscriviti

[sfogo] altri centri assistenza

Due chiacchere al bar...
  • Autore
    Messaggio

[sfogo] altri centri assistenza

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » venerdì 17 luglio 2015, 20:42

Mi telefona sul cellulare un cliente al quale abbiamo sostituito l'hard disk 4 mesi fa, si trova in vacanza nel gargano a 1000 km da noi.

Il pc adesso si parte, si vede il logo windows xp, chiede se avviare in modalità normale o provvisoria, poi si riavvia con qualunque scelta vanga fatta. Il pc in pratica va in loop.

Il cliente porta il pc in un centro assistenza in zona e gli dicono che l'hard disk è rotto ed è da cambiare, il cliente avvertendo che forse qualcosa non va dice che è il disco è nuovo e che è appena stato sostituito, torna a casa mi telefona e mi chiede se può ritelefonarmi dopo poco per farmi parlare con il tecnico di questo centro per capire bene se lo sta prendendo in giro o altro. Ovviamente io do la disponibilità.

Conversazione tra me e il tecnico:

IO: Cosa fa il PC?
Lui: L'hard disk è rotto
IO: Che prove hai fatto?
Lui: Dal bios mi dice che è 0?
Io: Scusa? 0 cosa vuol dire? lo vede o non lo vede?
Lui: No, non lo vede...
Io: Ma il cliente mi ha detto che parte windows e poi va in loop.. quindi l'hard disk lo deve vedere per forza..
Lui: No, adesso non lo vede.
Io: Che messaggio di errore ti da?
Lui: Non lo so, una scritta in inglese che non capisco
Io: ah... una scritta in inglese.. chissa cosa sarà.. puoi accendere il pc adesso e la controlliamo insieme?
Lui: No, adesso non riesco.

.. e mi ripassa il cliente scocciato che mi dice che me lo fa riportare a torino da suo figlio prossima settimana perchè non è convinto di questo centro assistenza..

Sfogo.. perchè alcuni centri di assistenza vogliono fregare i clienti per farli pagare di più??? Crisi o no, non lo capisco veramente..

:wtf:
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Re: [sfogo] altri centri assistenza

Messaggio da leggereda davide » venerdì 17 luglio 2015, 22:57

cliente non direi, visto che si trova in vacanza e quindi solo di passaggio , la legge italiana non dice che non si può rubare, mà semmai non bisogna farsi prendere
davide

Torna a Il bar di Pc-Zone