Login    Iscriviti

Annunciato Windows 10

Due chiacchere al bar...
  • Autore
    Messaggio

Annunciato Windows 10

Messaggio da leggereda Davatar » mercoledì 1 ottobre 2014, 13:56

:wow:
Ebbene sembra di sì: entro l'anno prossimo faremo conoscenza della nuova versione di Windows: la 10.
Dicono che sarà un sistema che varierà in base al dispositivo in uso, a differenza del predecessore. Ottima scelta, direi. :ilike:

Però rimangono 2 perplessità...non è un tantino presto? Mi sembra ieri che Win8 uscì.
E soprattutto, perchè si salta il 9? Forse vogliono renderlo più perfetto possibile raggiungendo una cifra tonda xD

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-10-e-ufficiale-pronto-a-meta-2015-le-prime-novita/59496/1.html
Immagine
Davatar
Vip
Vip
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
CPU: Intel 7 (2.22 GHz)
RAM: 8 Gb
HDD: 640 Gb (5400 rpm)
Preassemblato:

Re: Annunciato Windows 10

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 1 ottobre 2014, 20:16

Io avevo letto, non ricordo dove, che doveva uscire il 9, ma forse era una notizia non ufficiale e il nome era stato assegnato dalla redazione dell'articolo.

Davatar ha scritto:non è un tantino presto? Mi sembra ieri che Win8 uscì.

Probabilmente lo fanno per stare dietro alle lamentele di molti utenti e inserire nuove features che non possono essere classificate come semplici aggiornamenti del sistema operativo.

Davatar ha scritto:E soprattutto, perchè si salta il 9? Forse vogliono renderlo più perfetto possibile raggiungendo una cifra tonda xD

Non so esattamente, ma se il nome è 10 probabilmente è perché windows 8.1 viene considerato come il nono windows.
Se ci si pensa le differenze tra 8 e 8.1 possono essere paragonabili alle differenze tra vista e seven, che sono considerate versioni differenti, rispettivamente la sesta e la settima. Dunque perché non conteggiare la 8.1 come una nona versione? :) :)
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Re: Annunciato Windows 10

Messaggio da leggereda Elisa » venerdì 3 ottobre 2014, 1:01

Ho letto pure io della notizia. Grazie mille.

Già potrebbe essere una questione di parità, avevo sentito dire che la 10 dovrà essere l ultima di una lunga serie di aggiornamenti. Probabilmente non gli piaceva il 9
Elisa

Sistema Operativo: W8
Preassemblato:

Torna a Il bar di Pc-Zone