Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

La Modifica Wii per principianti

Messaggio da leggereda mrharry71 » domenica 12 agosto 2012, 17:57

Modifica Wii, la guida

Di seguito vi guideremo passo passo nell’operazione della Modifica Wii; prima però bisogna installare l’”Homebrew Channel“, ossia il canale che consente di avviare qualsiasi utility. Ecco come fare:

Inserire la scheda SD nel propro pc e scaricare l’archivio dei file bannerbom (scaricabili da qui) e copiare sulla directory principale dell SD la cartella private; Scaricare successivamente l’archivio dell’HackMii installer (lo trovate qui) e copiare tutto il contenuto della cartella “hackmii_installer_beta3” sempre nella directory principale della SD;
A questo punto inserite la scheda SD nella console, accendetela e accedete al menù delle impostazioni ->Gestione Dati ->Canali ->Scheda SD, rispondendo si al messaggio di avviso sul file boot.elf.
Per procedere con l’installazione premete il tasto 1 del wiimote, selezionate la voce continue e poi il pulsante A sempre del wiimote; selezionate la voce Install the Homebrew Channel e premete sempre il tasto A del wiimote, infine selezionate Yes, Continue e premere di nuovo il pulsante A del wiimote.

A questo punto, installato l’Homebrew Channel, passiamo all’installazione del cIOS, un componente fondamentale per la modifica Wii. Questa è la procedura:

Inserire la SD nel Pc e scaricare da qui il pacchetto Truchabug Restorer. Copiare tutto il contenuto nella directory principale della SD, tranne le cartelle “apps” e “private” il cui contenuto va copiato nelle cartelle “apps” e “private” della memory card.
Inserire la SD nella Console, connessa ad internet, accedere all’Homebrew Channel, silezionare la voce Trucha Bug Restorer, selezionare la voce carica e successivamente con il tasto A la voce load IOS36; dopo qualche secondo premere il tasto 1 per avviare la procedura guidata;
Selezionate poi la voce downgrade IOS15 e selezionate la SD per caricare l’OS; preme A del wiimote per proseguire. Modifica Wii, aspettaci, siamo a buon punto…
Aprire nuovamente l’Homebrew Channel e avviare nuovamente il Trucha Bug Restorer, selezionare la voce IOS15, attendere qualche secondo e premere il tasto 1 del wiimote per avviare la procedura guidata; Selezionate poi la voce IOS36 menu & install patched e premere A per proseguire.
Quindi selezionare l’IOS36 per lo slot 36 ed impostare di nuovo la SD come fonte dell’OS. Con l’Homebrew Channel sempre aperto avviare nuovamente il Trucha bug Restorer e selezionare la voce restore IOS15; selezionare poi la voce cIOS38r14 installer e cliccare su carica, seguendo poi la procedura guidata installando il WAD della scheda di memoria.

Modifica Wii, la procedura è quasi ultimata

Per consentire infine che la Modifica Wii legga le immagini di backup dei giochi è necessario installare anche il NeoGamma Launcher:

Inserire la SD nel PC e scaricare il NeoGamma Launcher; aprirlo ed estrarre la cartella “NeoGamma“.
Inserire la SD nella Wii, inserire un gioco di back up, avviare l’Homebrew Channel, selezionare la voce NeoGamma, poi la voce Carica ed infine “Launch Game on DVD” per far partire il gioco.

Ovviamente la modifica Wii indicata è da considerarsi a puro scopo illustrativo e non ci assumiamo responsabilità su eventuali danni alla Console.

ideageek.it

Il materiale che il forum mette a disposizione è a solo scopo informativo, pertanto non è da considerarsi come promozione alla pirateria. A questo proposito invitiamo gli utenti a cancellare i software scaricati entro 24 ore dal download. Lo staff di pc-zone non si ritiene responsabile del cattivo utilizzo del materiale messo a disposizione.

by scapuc
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Re: La Modifica Wii per principianti

Messaggio da leggereda Daniel1994XP » domenica 20 luglio 2014, 12:14

interessante, appena riparo la mia wii, morta improvviamente, ci proverò.
Daniel1994XP
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 19:47
Sistema Operativo: Windows XP
CPU: AMD Athlon XP 2200
RAM: 256MB
HDD: Maxtor 6E040L0 38GB
Preassemblato: No

Torna a Nintendo Wii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Torna all'indice