Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Da Heavy Rain a Kara: la nuova grafica dei videogiochi PS3

Messaggio da leggereda mrharry71 » sabato 11 agosto 2012, 22:27

Gli sviluppatori di Heavy Rain, Quantic Dream, hanno stupito tutti alla GDC 2012 svelando la demo tecnologica Kara, con un filmato che vale la pena di non perdersi. Da mozzare il fiato!

David Cage, scrittore e direttore dello studio di sviluppo, ha sottolineato che Kara "non rappresenta il prossimo gioco di Quantic Dream", ma a giudicare dai commenti online degli appassionati, forse varrebbe la pena ripensarci.

Ambientato nel futuro, il video mostra la storia dell'androide Kara che ha emozioni umane nonostante sia costruito all'interno di una catena di montaggio. "Il filmato è stato realizzato con il solo scopo di mostrare l'avanzamento tecnologico fatto dal motore rispetto a Heavy Rain", ha dichiarato la software house.

Insomma, grafica, fisica e riproduzione dei movimenti facciali, tutti elementi essenziali di un gioco, sono pronti a fare un balzo in avanti deciso. La cosa sorprendente è che il video è stato realizzato un anno fa e tenuto segreto fino a oggi, e quindi non contempla i miglioramenti sviluppati negli ultimi 12 mesi. Quindi se Madison Page ci aveva stupito qualche anno fa, Kara ci ha assolutamente rapiti.

Non è da escludere, anche se non ci sono notizie precise in merito, che questo sia solo un assaggio di ciò che Quantic Dream ha in serbo per la Playstation 4, dato che la demo è stata fatta girare su PS3. Ovviamente non possiamo che sperarlo.

by Sakkara94
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a Sony PS3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Torna all'indice