Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

consiglio su connessione

Messaggio da leggereda ylu05 » lunedì 2 dicembre 2013, 14:57

Ciao a tutti,

non so se questo è il posto giusto per la domanda ma, dato che ogni volta che ho scritto su questo forum siete stati molto gentili, e soprattutto competenti, provo a chiedere a voi un consiglio perchè ho il sospetto che come al solto sarete molto ma molto più informati di me a rigurado.....abito in periferia, di brutto, a casa arriva solo telecom, con una connessione da panico ma quantomeno riesco a giocare online a battlefield e già sono onesta, è un miracolo.....date le bollette che mi arrivano, e dato anche che la connessione cmq è patetica, curiosando ho trovato una certa uno communication che, attraverso HPDSL garantisce la banda larga anche nel mio comune nell'entroterra ligure.....la domanda è......come faccio ad avere la garanzia che effettivamente riuscirò a giocare poi? c'è qualche dato che posso chiedere prima di eventualemente fare un contratto? fa brutto quando mi nascondo dietro a un muro ed in realtà mi hanno ammazzato mezz'ora prima :don: !
vi ringrazio in anticipo saluti a tutti Ylenia
ylu05

Sistema Operativo: Xp
CPU: 2992.05 (15.0 x 199.5 QDR
RAM: 1024 DDR2 -666 SDRAM
HDD: Maxgator6Y160M0
Preassemblato:

Re: consiglio su connessione

Messaggio da leggereda Scapuc » lunedì 2 dicembre 2013, 17:58

Ho dato un' occhiata e praticamente mi sembra una connessione WiMax, che sfrutta le onde radio. Non so perchè la chiamano HPDSL, ma da quello che ho letto è di fatto WiMax.

Dove abito io non ho la copertura adsl e ho dovuto fare per forza il WiMax, con una ditta di una città vicina. Ho l'equivalente di Alice 7Mega e spendo 30€ al mese. In download vado sui 7/800 KB/s, con punte di 1000 KB/s ( 1 MB al secondo).
Per me va benissimo, è veloce a abbastanza stabile anche col brutto tempo. E poi se voglio navigare come si deve non ho nessuna alternativa.

Tu con la telecom come vai? Quanto hai in download, quanto paghi? Rispondi a queste domande e vedi se ti conviene cambiare.
Ho visto le loro offerte e la base è la 2MB a 24,90€/m, se non hai grandissime necessità potrebbe andare bene, ma non so se ti basta per giocare online.
Poi bisogna che parli con loro e che ti fai spiegare bene come va, se puoi giocare online, ecc.
Il massimo sarebbe conoscere qualcuno che la utilizza o trovare commenti online, per avere qualche parere da chi effettivamente la sta usando. Sarebbe la cosa migliore.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Re: consiglio su connessione

Messaggio da leggereda ylu05 » giovedì 5 dicembre 2013, 14:54

grazie mille per la risp.....mi sa che l'unica è prendere la situazione di petto e lanciarsi.....:) in zona sarei sicuramente la prima ad averla quindi farei da cavia hehehehe
ylu05

Sistema Operativo: Xp
CPU: 2992.05 (15.0 x 199.5 QDR
RAM: 1024 DDR2 -666 SDRAM
HDD: Maxgator6Y160M0
Preassemblato:

Torna a Sony PS3