Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

prestazioni tomb raider

Messaggio da leggereda Cleopatra2015 » mercoledì 25 febbraio 2015, 21:03

Eccomi e grazie ancora.
Innanzitutto: in questo computer (il mio, dal quale sto scrivendo) ho Windows 7 Home Premium. Il mio modello di sistema è: K52Jr. Faccio fatica a giocare perfino con Tomb Raider Legend (visto che non riesco con quello nuovo ho riprovato con uno un po' più vecchio).

L'altro computer, quello che mi è stato regalato il sistema operativo è Windows XP Professional anche se c'è il sigillo di Windows Vista. Probabilmente appena preso c'era quello. Il modello di sistema è: HP Compaq 6710b (GC016ET#ABZ).

Io vorrei poter installare Windows 7 nel pc regalato e far funzionare Tomb Raider nel mio che non so cos'abbia.
Grazie infinite
Cleopatra2015
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: windows 7
CPU: Intel(R) Core(TM) i3 CPU
RAM: 4,00 GB
Preassemblato:

Re: prestazioni tomb raider

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 25 febbraio 2015, 21:36

dall' HP controlla quanta ram hai installato , start e clic destro su computer > proprietà , vedi in sistema sotto al punteggio la quantità di ram installata , qui dice che supporta fino a 4gb di ram http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/publ ... -c01044934
qui ci sono i driver per win7 http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/publ ... -c01044934 , quindi lo puoi installare tranquillamente e con questo chiudo l' OT

dal pc asus vai qui http://support.amd.com/it-it/download e salva sul desktop ed esegui il tool per il rilevamento automatico del driver cliccando sul tasto arancione "scarica ora"
il tool farà la scansione del sistema e ti proporrà il driver piu aggiornato, quindi segui le indicazioni con attenzione
se anche dopo aver aggiornato il driver grafico il gioco non funziona , allora installa le directx http://www.microsoft.com/it-it/download ... aspx?id=35
davide

Messaggio da leggereda Cleopatra2015 » mercoledì 25 febbraio 2015, 21:54

Scusa, ma mi sono un attimo persa. Per l'asus sto seguendo la procedura e sta installando il driver. Appena finito faccio la prova, ma per l'HP devo cliccare destro su Risorse del computer? Oppure aprire Risorse del computer e fare destro sull'icona del pc per aprire le proprietà?
Cleopatra2015
Pc-Member
Pc-Member

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:06

hai ragione, per win xp devi andare in pannello di controllo > sistema
davide

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:33

Per vedere la ram vai su Start> Impostazioni > Pannello di controllo e poi clicchi su Sistema.
Fai prima
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Cleopatra2015 » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:34

Vedo scritto 1,99 GB di ram per quanto riguarda il computer HP. Il pc asus sta ancora installando e la sua ram è di 4 GB. Grazie ancora.
Cleopatra2015
Pc-Member
Pc-Member

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Cleopatra2015 » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:41

Scusa una domanda ma ho aperto i due link per il pc HP, dove devo cliccare per scaricare i driver? Non sono molto brava in inglese, scusate tanto.
Cleopatra2015
Pc-Member
Pc-Member

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:46

A quanto leggo i requisiti minimi di Tomb Raider Legend sono

SISTEMA OPERATIVO : Windows 2000 o XP
CPU: Pentium 3 a 1,0 GHz o equivalente Athlon XP
RAM: 256 MB
GRAFICA: - Scheda acceleratrice 3D 100% compatibile Directx9.Oc con 64 MB di memoria e TnL (serie GetForce 3TI/Radeon 9)
AUDIO :Scheda audio compatibile con Microsoft Windows 2000/XP ( compatibile al 100% Directx9.Oc )
DVD-ROM: Unita' DVD-ROM a quadrupla velocita' (4X)
DISCO:9,9 GB di spazio su disco

Quindi forse quello con win 7 potrebbe non andare bene
Ti conviene giocare sull' hp quello con XP dopo aver aggiornato i driver ed essere sicura di aver installato la directx
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:49

guarda, con 1,99 winvista gira male perchè usa molte risorse , dovresti seguire alcune guide online per ottimizzarlo anche a livello di effetti visivi, qualche servizio da disattivare , processi all' avvio di windows, ecc..e questo è il motivo del passaggio a winxp
win7 come winxp girano bene anche con 1,99 gb , però il tuo pc può supportare un massimo di 4gb , quindi puoi aggiungere altri 2gb e a sto punto con 4gb andrebbe bene anche per winvista , se metti 4gb di ram puoi installare windows a 64bit che vede tutti i 4gb di ram, mentre la versione a 32bit legge solo 3,20 gb (800mb sprecati) per questo conviene windows 7 x64 , alcune applicazioni recenti vengono eseguite su processi a 64bit , quindi piu stabilità
davide

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:52

Cleopatra2015 ha scritto:Scusa una domanda ma ho aperto i due link per il pc HP, dove devo cliccare per scaricare i driver? Non sono molto brava in inglese, scusate tanto.

non devi cliccare niente era per farti vedere che l' HP è compatibile anche con win7, ma non devi installare nessun driver
davide

Prossimo

Torna a Pc-Game