Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Come modificare i fogli di calcolo con Google Drive per iPhone e Android

Messaggio da leggereda mrharry71 » giovedì 29 novembre 2012, 21:48

Immagine Dopo l' ultimo aggiornamento della app "Google Drive" per iOS e Android, la mancanza di collaborazione tra foglio di calcolo e l'editing è stata un'omissione piuttosto evidente dal momento che l'aggiornamento ha permesso agli utenti di apportare modifiche ad altri tipi di documenti. A distanza di un paio di mesi, Google ha finalmente risolto il problema ed ora è finalmente possibile modificare i fogli di calcolo di Google Drive direttamente dal tuo smartphone o dal tablet.

Le opzioni di modifica sono abbastanza approfondite, permettendo di armeggiare sia con lo stile del testo e con la struttura del foglio di calcolo. L’ editing collaborativo dei fogli di calcolo funziona allo stesso modo della collaborazione utilizzata per gli altri documenti, con delle opzioni che includono l'impostazione di autorizzazioni per altri utenti e vedere il punto esatto del foglio che viene modificato da un collaboratore in un dato momento.

Dopo l'aggiornamento, Google Drive farà visualizzare un breve tutorial per evidenziare la procedura di modifica per fogli di calcolo. Questo è ciò che dovete fare per poter avere il pieno controllo dei fogli di calcolo sul vostro iPhone, iPad, Android phone o tablet:

2.png
2.png (89.99 KiB) Osservato 3727 volte


• È possibile creare un nuovo foglio di lavoro premendo il tasto '+' nell'angolo in alto a destra della schermata principale. L'aggiornamento consente inoltre agli utenti di aprire i file XLS ricevuti nell'email con l'app “Drive”.

3.png
3.png (54.62 KiB) Osservato 3727 volte


• Una volta che il foglio di calcolo si trova nel tuo account Drive, colpire la freccia accanto al suo nome se si desidera aggiungere collaboratori per il file. È possibile concedere i diritti di modifica o in sola lettura a uno qualsiasi dei tuoi contatti di Google.


4.png
4.png (52.17 KiB) Osservato 3727 volte


• Aprire il file e premere l'icona nell'angolo in alto a destra. Questo apre la finestra “Current Viewers’ ', che ti permette di vedere ciò che ogni collaboratore sta facendo in questo momento. L'app evidenzia anche la cella che è utilizzata in quel momento, insieme ad un piccolo distintivo mostrando il nome dell'editor (molto simile alla versione web di Google Docs).

5.png
5.png (158.32 KiB) Osservato 3727 volte



• Per modificare un foglio di calcolo, tocca una cella una volta per selezionarlo. Più celle possono essere selezionate toccandone una e quindi trascinando il bordo blu verso l'esterno.
• Le opzioni di formattazione per le celle (accessibile dalla barra in alto una volta che è stata selezionata una cella) includono la scelta dello stile del bordo, la disposizione del testo e l’unione di più colonne.
• Quando una cella viene tappata per due volte di seguito, l'opzione per aggiungere il testo o i numeri nella stessa, diventa disponibile.

Video Tutorial




Google Drive è un'applicazione gratuita e può essere scaricata per iOS e Android.


Google Drive per iOS

Google Drive per Android
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Re: Come modificare i fogli di calcolo con Google Drive per iPhone e Android

Messaggio da leggereda Scapuc » giovedì 29 novembre 2012, 22:09

Da adesso in poi userò per i tuoi articoli questo timbro:
Immagine
:good:
Avatar utente
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 3503
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:27
Località: Cesenatico
Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Re: Come modificare i fogli di calcolo con Google Drive per iPhone e Android

Messaggio da leggereda mrharry71 » giovedì 29 novembre 2012, 22:12

Troppo buono. Capitano mio capitano :wow:
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Re: Come modificare i fogli di calcolo con Google Drive per iPhone e Android

Messaggio da leggereda berticri » martedì 8 aprile 2014, 11:09

Buongiorno,
non so se potete aiutarmi. Il problema è che se io apro con drive su tablet o smartphone un file creato con prgrammi coem excel, wordld, poer point, me lo modifica ma non posso risalvarlo su drive da tablet mentre posso farlo da PC
berticri
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 11:08
Preassemblato:

Torna a Guide e News dal mondo Mobile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice