Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

tablet mediacom - Problema accensione

Messaggio da leggereda roberto » martedì 26 gennaio 2016, 1:50

quando accendo il tablet, sullo schermo si esce la scritta mediacom, non va oltre. mi sapete dire il perché ?
roberto
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Preassemblato:

Re: tablet mediacom - Problema accensione

Messaggio da leggereda giova95 » martedì 26 gennaio 2016, 7:16

Hai provato ad aspettare tanto? Magari ci mette un po' ma alla fine ci riesce.

Se non riesci ad accenderlo io non saprei aiutarti, magari aspettiamo qualcun'altro.
L'unica cosa che sono in grado di fare è l'hard reset (però perdi tutto)
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda roberto » martedì 26 gennaio 2016, 22:55

mi potresti dire come' che si fa fare il reset per il tablet.
roberto
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 27 gennaio 2016, 8:01

Sapere che modello di tablet hai aiuterebbe per dirti esattamente cosa fare. Siccome te l'ho già chiesto anche sull'altro topic ma non me lo hai comunque detto, sorvolo e ti do una procedura generale.
Normalmente per fare l'hard reset bisogna accendere il dispositivo con una combinazione di tasti speciali. Di solito le combinazioni sono qualcosa del tipo seguente:
- Tasto Volume Up + Power
- Tasto Volume Up + Volume Down + Power
- Tasto Volume Down + Power

Dove Volume Up è il tasto per alzare il volume, Volume Down il tasto per abbassare il volume, Power il tasto di accensione.
NOTA BENE: I tasti vanno premuti contemporaneamente e tenuti premuti un paio di secondi.

Non penso che il tablet abbia altri tasti hardware (intendo dire bottoni da premere). Dunque tra le tre elencate dovrebbe esserci sicuramente la combinazione giusta. Provale tutte e tre.

Il tablet si accenderà in un modo particolare, il touch non funzionerai e dovrai navigare nel menu usando i tasti del volume. Vai alla voce Recovery Mode, premi il tasto Power. Il dispositivo si riavvia. Esce un altro menu: sempre con i bottoni del volume seleziona "wipe data/factory reset" e poi seleziona Yes.

ATTENZIONE: quest'azione NON può essere annullata ed è irreversibile! Se lo fai perdi tutto quanto avevi sul tablet.
Attenzione-2: non è detto che in questo modo il problema si risolva. Può darsi che resetti tutto e il tablet continui a non accendersi.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a Android