Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Consigli tastiera android

Messaggio da leggereda johnnyferrari » martedì 19 gennaio 2016, 16:37

Salve a tutti,
Vorrei cambiare la classica tastiera android, dato che mi ha un pò stufato. Sul play store, ho visto che ci sono tantissime tastiere. Io ne vorrei qualcuna che fosse leggera, veloce, che abbia il correttore automatico e, se non chiedo troppo, che supporti le GIF. Voi ne avete provato qualcuna? Quale ritenete migliore?
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Re: Consigli tastiera android

Messaggio da leggereda giova95 » martedì 19 gennaio 2016, 17:30

Se vuoi un parere basato sull'esperienza posso parlarti di fleksy e di swiftkey.
Swiftkey penso sia la più diffusa e a buon ragione. È un'ottima tastiera.
Io uso Fleksy, un po' per motivi di abitudine un po' per l'autocorrettore. In primo luogo devo far notare che il correttore è molto preciso. Puoi sbagliare ogni singolo carattere, ma trova la parola giusta lo stesso. Inoltre mi piace molto il modo in cui si selezionano le parole: non devi selezionarle premendoci sopra come in tutte le altre tastiere ma devi scorrere in su/in giù con il dito sulla tastiera. Secondo me è molto comodo.
Inoltre ti permette di cancellare intere parole con un colpo solo (swipe verso sinistra) e supporta alcune impostazioni particolari:
- dimensione della tastiera: da grande (quasi metà schermo su un cellulare da 4.5 pollice) fino a piccola
- tastiera minimizzata: niente spazio (swipe verso destra per lo spazio), niente tasto invio, niente tasto "altri caratteri" (per gli altri caratteri devi tenere premuto sulla tastiera nel punto in cui cambiando schermata ci sarebbe l'altro carattere)
- tastiera invisibile: la tastiera diventa del tutto trasparente e puoi goderti lo schermo pieno continuando a scrivere. Ovviamente è utile solo se puoi inviare il messaggio premendo enter, altrimenti il tastino di invio rimane "sotto la tastiera" e non puoi premerlo. Questa modalità funziona grazie all'ottimo correttore.
Eccetera eccetera. Secondo me è una tastiera da provare.

P.S: fleksy non supporta le gif.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » martedì 19 gennaio 2016, 17:43

Ciao giova95,
innanzitutto grazie per l'interesse. A dire la verità, stavo iniziando a provare qualche tastiera.. Quelle che ho provato (premetto che si tratta di prove molto superficiali) sono:
- swiftkey, mi è sembrata ottima ma ho notato che nel mio cellulare presenta qualche rallentamento
- kika keyboard, non ha nulla di eccezionale
- go keyboard, è quella che stavo tenendo per adesso e non mi sembrava male
- flesky, questa è abbastanza diversa rispetto a quelle che ho appena elencato. Mi ha un pò colpito ma l'ho disinstallata perchè ci sono molte più funzioni in basi ai tocchi (proprio come hai detto tu) ed, a primo impatto, mi ha confuso.
Adesso rimetto flesky. Probabilmente è solo questione di abitudine. L'importante è che sai veloce (non avevo riscontrato rallentamenti), leggera e che sia soprattutto precisa nelle correzioni. Alcune tastiere non mi sono piaciute da questo punto di vista
Per quanto riguarda, le gif non è un problema.. Era soltanto un particolare che mi avrebbe fatto piacere averlo. Ma preferisco avere una tastiera funzionale senza gif, anzichè una tastiera inutilizzabile con le gif
Grazie per il consiglio. Ti farò sapere
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » martedì 19 gennaio 2016, 18:27

Giova95, come ti ho detto, ho installato flesky
Volevo aggiornarti su una cosa.. La tastiera supporta gif ed anche imoji. Non so quanto ti possa interessare, ma credo che sia giusto scriverl anche per qualche altro utente che magari ha intenzione di scaricare questa tastiera.
Questa tastiera inizia a piacermi ancora di più :don:
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 20 gennaio 2016, 8:10

:don: ehehehe, per qualche motivo a me sconosciuto l'applicazione non era aggiornata ed ero rimasto ad una versione vecchia che non supportava le gif! Grazie :)
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a Android