Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Connessione lenta vodafone

Messaggio da leggereda johnnyferrari » mercoledì 4 novembre 2015, 15:56

Salve a tutti,
Ho un Glam'our Class da circa 5 mesi e sfrutto una connessione dati Vodafone. Da qualche settimana, ho notato che la connessione tramite browser è diventata molto lenta e a stento carica i video su youtube. Per quanto riguarda Facebook, riesco ad accedere (in maniera molto lenta) tramite browser, ma tramite l'app mi dà il seguente messaggio: "Accesso non riuscito spiacenti, impossibile accedere a facebook. Controlla la tua connessione di rete o riprova. (httpnetworkexception: proxy http status 400)". Ho provato a cancellare tutti i dati di facebook e relativa cache, ma non è cambiato nulla.
Per quanto riguardo la connessione, ho sfruttato circa 300MB su 1GB. Ho chiamato Vodafone e mi hanno detto di riavviare il dispositivo, senza nessun risultato. Mi avevano detto che dopo un pò mi avrebbero chiamato ma nessuno ancora si è fatto sentire. Nel frattempo mi è arrivato il messaggio "Abbiamo aperto la segnalazione n....." ed il problema è ancora presente.
Secondo voi, quale può essere il problema?
PS. La connessione tramite wifi funziona perfettamente
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Re: Connessione lenta vodafone

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 4 novembre 2015, 16:59

davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » mercoledì 4 novembre 2015, 18:31

Allora, Davide: grazie per la rapidità della tua risposta e disponibilità, come sempre.
Ho letto quella guida che mi hai mandato e c'erano cose che sinceramente non sapevo. In attesa di una risposta, ho fatto una prova: ho passato la sim vodafone (di cui ti sto parlando) in un altro smartphone e la connessione andava benissimo, niente problemi di rallentamento su youtube e niente problemi con facebook. Dopo ho passato nuovamente la sim nello smartphone in questione e la connessione è lenta. Non ho provato a cambiare le opzioni per un minor consumo di banda, perchè il cellulare è di mia madre e non vorrei che lei sentisse la "differenza" su qualcosa (è già tanto che usa lo smartphone), quindi preferisco lasciarle tutto così come si trova. Dico questo anche perchè non è stata cambiata nessuna impostazione e non capisco il motivo di questi rallentamenti.
Tu cosa ne pensi? E' un problema di smartphone? Con un hard reset risolvo?
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 4 novembre 2015, 18:40

allora prova a spegnerlo , rimuovere sim e batteria , lascialo spento un pò (tipo 5min.) e poi vedi come và, l' equivalente sarebbe l' hard reset che si fa sui notebook a differenza che non si preme il tasto per tot sec. ma lo si lascia spento per 5min.
in modo che si pulisce la connessione dai dati in eccesso
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » mercoledì 4 novembre 2015, 19:13

Ah, un'altra cosa che non sapevo e che può sempre servire.
Ho appena fatto come mi hai detto e il problema è sempre lo stesso. La connessione sul browser va bene, mi riferisco alle ricerche su google. Per quanto riguarda facebook, appare sempre la stessa scritta e invece youtube riesce a caricare la pagina ma il video non ne vuole sapere di partire.
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 4 novembre 2015, 20:56

non è il mio campo android e smartphone, e non so se va contro le regole del forum ,cmq prova qui https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » venerdì 6 novembre 2015, 6:40

Davide, ci ho provato e la navigazione va bene. Facebook e youtube fanno i capricci, come prima. Nel frattempo è arrivato il messaggio della vodafone, in cui dicono che non hanno riscontrato problemi. Allora per curiosità ho controllato le recensioni delle due app su google play e ho notato che facebook crea problemi di connessioni anche da altri (questo ormai è risaputo ed infatti è da un pò che personalmente ho messo da parte facebook). Per quanto riguarda youtube, anche in questo caso, alcuni utenti hanno riscontrato problemi dopo l'aggiornamento. A questo punto, mi viene il dubbio che sia soltanto un problema di applicazioni
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » venerdì 6 novembre 2015, 11:33

infatti, saranno le app, per es. se apri youtube >opzioni >generale , controlla che ci sia la spunta " limita utilizzo dati"
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » martedì 10 novembre 2015, 15:58

Davide, rieccomi qui.
Non ho dimenticato di risponderti, ma ho solo preso più tempo per vedere come andavano le cose dato che avevo visto dei miglioramenti. Ho seguito la procedura che mi hai detto ed il giorno dopo è uscito l'aggiornamento di youtube; mia madre ha eseguito l'aggiornamento e fino ad oggi tutto va bene. Quindi non ho potuto ben capire se era un problema di "impostazioni" o di aggiornamenti.
Grazie di tutto! :ok!:
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » martedì 10 novembre 2015, 16:53

meglio cosi, grazie a te del feed :clap:
ciao
davide

Torna a Android