Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Podbay - Podcast Player per iPhone

Messaggio da leggereda mrharry71 » domenica 2 dicembre 2012, 12:15

Immagine I podcast (leggi su wikipedia) sono qualcosa a cui Apple sembra essere davvero affezionato. In riconoscimento della loro importanza, podcast ha creato una app standalone per iOS alcuni mesi fa. Mentre l'app ha guadagnato l'apprezzamento della maggior parte dei suoi fan, sembra che però abbia un sacco di bug e funzionalità mancanti. Questo spesso infastidisce gli utenti.
Ora però, c'è un nuovo nato. Podbay è un'applicazione per iPhone che permette agli utenti di vedere episodi streaming di qualsiasi podcast in una nuova e grande interfaccia.


Podbay ha una semplice schermata iniziale che sarà vuota quando si lancia l'applicazione per la prima volta. È possibile cercare i podcast di vostro gradimento tramite la barra di ricerca o navigando attraverso la parte superiore “Browes top shows”. Tutti i podcast sono elencati sotto categorie separate (lo stesso, come quelli presentati nella libreria dell’iTunes Podcast). Il vantaggio che podbay ha su podcast in questo caso è che non è necessario continuamente passare da iTunes e il player, perché entrambi sono stati integrati in uno.

2.png
2.png (123.16 KiB) Osservato 3266 volte



3.png
3.png (119.37 KiB) Osservato 3266 volte



Allora, dov'è il lettore di podcast in Podbay? Non non c'è nessuna schermata separata per il lettore, e ogni volta che si tocca un episodio particolare, l'applicazione inizia semplicemente lo streaming proprio lì. I controlli si trovano nel menu a discesa accessibile attraverso il pulsante 'Now Playing'. È possibile aumentare la velocità di riproduzione a 1,5x o 2x, mentre c'è un pulsante dedicato per riavvolgimento di 30 secondi. Non non c'è nessun cursore per il controllo del volume e si dovranno utilizzare i pulsanti hardware del telefono per questo scopo, ma il cursore di riproduzione è molto più facile da gestire rispetto a quello del podcast dell’app ufficiale.


4.png
4.png (153.59 KiB) Osservato 3266 volte



È anche possibile creare un Tweet con il nome dell'attuale podcast ed episodio che si sta ascoltando, per condividerlo con i tuoi Follower.


Podbay funziona anche in background e con lo schermo bloccato. La visualizzazione che si ha con lo schermo bloccato è lo stesso come quello offerto dall'applicazione podcast ufficiale, completo di copertina dell'album e dei controlli di base.

6.png
6.png (127.07 KiB) Osservato 3266 volte


Podbay è ottimizzato per iPhone e iPod touch, e se lo sviluppatore aggiunge una modalità offline per il mix, sarebbe prprio il meglio risultante in commercio. L'assenza del lettore offline è una grande delusione






Potrebbe anche interessarti:
Immagine dduniverse
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a Apple IOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Torna all'indice