
Ora però, c'è un nuovo nato. Podbay è un'applicazione per iPhone che permette agli utenti di vedere episodi streaming di qualsiasi podcast in una nuova e grande interfaccia.
Podbay ha una semplice schermata iniziale che sarà vuota quando si lancia l'applicazione per la prima volta. È possibile cercare i podcast di vostro gradimento tramite la barra di ricerca o navigando attraverso la parte superiore “Browes top shows”. Tutti i podcast sono elencati sotto categorie separate (lo stesso, come quelli presentati nella libreria dell’iTunes Podcast). Il vantaggio che podbay ha su podcast in questo caso è che non è necessario continuamente passare da iTunes e il player, perché entrambi sono stati integrati in uno.
Allora, dov'è il lettore di podcast in Podbay? Non non c'è nessuna schermata separata per il lettore, e ogni volta che si tocca un episodio particolare, l'applicazione inizia semplicemente lo streaming proprio lì. I controlli si trovano nel menu a discesa accessibile attraverso il pulsante 'Now Playing'. È possibile aumentare la velocità di riproduzione a 1,5x o 2x, mentre c'è un pulsante dedicato per riavvolgimento di 30 secondi. Non non c'è nessun cursore per il controllo del volume e si dovranno utilizzare i pulsanti hardware del telefono per questo scopo, ma il cursore di riproduzione è molto più facile da gestire rispetto a quello del podcast dell’app ufficiale.
È anche possibile creare un Tweet con il nome dell'attuale podcast ed episodio che si sta ascoltando, per condividerlo con i tuoi Follower.
Podbay funziona anche in background e con lo schermo bloccato. La visualizzazione che si ha con lo schermo bloccato è lo stesso come quello offerto dall'applicazione podcast ufficiale, completo di copertina dell'album e dei controlli di base.
Podbay è ottimizzato per iPhone e iPod touch, e se lo sviluppatore aggiunge una modalità offline per il mix, sarebbe prprio il meglio risultante in commercio. L'assenza del lettore offline è una grande delusione
Potrebbe anche interessarti:
