Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

WebOffline per Chrome-visualizzare in modalità offline le pagine web

Messaggio da leggereda mrharry71 » giovedì 15 novembre 2012, 21:47

Immagine Un sacco di persone che sono nuove con l’utilizzo di iOS si faranno ingannare pensando che quando Safari carica una pagina, essa rimarrà disponibile per la lettura, anche dopo che si vada offline e si esca dall’app. Purtroppo, non è così.

Ogni volta che qualsiasi browser web iPhone viene rilanciato, deve aggiornare le pagine già aperte, e se non si è più online, ciò significa che tutte le cose che si intende leggere durante i vari spostamenti quotidiani dovrà attendere. Molti speravano che Chrome sarebbe stato in grado di risolvere questo problema, ma sembra che questo comportamento fastidioso è correlato alla mancanza del vero multitasking di iOS. Mentre per la maggior parte degli utenti, non c'è nessun modo sicuro per evitare questo inconveniente, se si possiede un iPhone jailbroken, c'è un tweak per quello. WebOffline per Chrome è una nuova applicazione che aggiunge un elenco per la comoda lettura offline per il browser Chrome.

Il tweak vi costerà $0.99, ma per qualsiasi ammiratore dell'app Chrome, questo prezzo ne varrà la pena.

2.png
2.png (62.19 KiB) Osservato 3464 volte


L'installazione WebOffline per Chrome aggiungerà una nuova opzione al menu impostazioni di Chrome, giusto accanto all'icona del segnalibro nativo. Navigare su qualsiasi articolo che si desidera leggere offline e cliccare questa nuova icona. Verrà visualizzata una notifica verde nella parte inferiore dello schermo che confermerà che la pagina è stata salvata correttamente.

Come si possono leggere queste pagine salvate? WebOffline aggiunge una nuova sezione alla pagina nuova scheda di Google Chrome. Da questa schermata, sarà in grado di accedere a tutte le pagine salvate, che vengono presentate in forma di una griglia, completa con le miniature.

3.png
3.png (64.31 KiB) Osservato 3464 volte


Anche se le funzionalità offerte da WebOffline per Chrome sono buone, l'implementazione è lungi dall'essere perfetta per ora. Il tweak può causare il crash di chrome, a volte, anche se questo problema è stato notevolmente ridotto nel recente aggiornamento del tweak. Un altro problema è la comparsa di un avviso di errore quando si salva una nuova pagina, ma per lo più, si può semplicemente ignorare questa notifica, perchè di solito è solo un falso allarme.

Siamo abbastanza sicuri che WebOffline per Chrome sarà migliorato nel prossimo futuro.

potrebbe anche interessarti:

Immagine Jottacloud-Android Cloud Backup e 15 GB gratis





Immagine AutoStarterX3 -Aprire contemporaneamente più applicazioni






Immagine Malwarebytes Anti-Rootkit BETA
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Re: WebOffline per Chrome-visualizzare in modalità offline le pagine web

Messaggio da leggereda Scapuc » giovedì 15 novembre 2012, 22:50

:boss:
Avatar utente
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 3503
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:27
Località: Cesenatico
Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Torna a Apple IOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice