Login    Iscriviti

upgrade vRAM asus k53sv mobo

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

upgrade vRAM asus k53sv mobo

Messaggio da leggereda giuliotrupia1997 » giovedì 4 maggio 2017, 11:17

Ciao a tutti ragazzi, poiché ultimamente sono usciti tanti bei giochi ma 1gb di vRAM non basta più volevo saldarne dell'altra alla mia scheda madre del mio portatile con GPU gt540m.
Premetto che ho già guardato un pò in giro e la mia versione di scheda madre monta sia 1 che 2 gb di memoria. Ora vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se basterebbe saldare semplicemente i banchi di vRAM assenti sulla mia scheda madre poiché quest'ultima sembra essere predisposta.
Funzionerebbe? dovrei sbloccare la bios per far riconoscere la memoria o roba del genere?

...Nella peggiore delle ipotesi dovrei spendere 40€ circa per prendere una scheda madre identica alla mia ma con 2gb di vRam su aliexpress.

ecco come si presenta la scheda madre. Della mia non ho foto ma appena arriva la pasta termica che devo sostituirla casomai carico altre foto
Allegati
Asus-K53SV-Motherboard90R-N3GMB1100Y.jpg
scheda madre uguale alla mia
For-Asus-font-b-K53SV-b-font-Laptop-font-b-motherboard-b-font-GT540M-2GB-mainboard.jpg
scheda madre con 2GB di vRAM
giuliotrupia1997

Sistema Operativo: windows 10 64 bit
CPU: 2430m
RAM: 8gb ddr3 1333mhz
HDD: dual hdd
Preassemblato:

Torna a Modding e assemblaggio PC