Login    Iscriviti

Aiuto e consigli modifica PC gaming

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

Aiuto e consigli modifica PC gaming

Messaggio da leggereda ricp12 » mercoledì 6 gennaio 2016, 18:39

Salve a tutti,

come da titolo mi piacerebbe riuscire ad avere un buon pc (non necessariamente ottimo) da gaming modificando il mio, che è stato assemblato oramai 4 anni fa (non vorrei spendere più di 400-500€). Questa è la mia configurazione attuale:

mobo: Asus P7P55D
GPU: Zotac GTX 570
CPU: Intel i5 660 (ma dovrei riuscire a rilevare un i7 860)
RAM: 8 Gb DDR3 divisa in 2 banchi da 2Gb (Kingston) e uno da 4Gb (Corsair - lo so è un po' una porcheria )
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 700W
HD: Samsung SSD 830 da 128Gb + un altro HD da 500Gb
Case: Fractal Design Define R3

Volevo sapere se potrebbe uscire un buon computer mantenendo alimentatore, processore (nel caso in cui prenda l'i7 860 - in caso contrario dovrei cambiare pure questo), mobo, HD ed eventualmente case, quindi andando ad acquistare una nuova GPU (pensavo alla GTX 770) e della nuova RAM (magari trovo altri 3 banchi della Corsair e lo porto a 16Gb).
Il Case è abbastanza buono ma mi sembra che tenga tutto troppo al caldo, quindi magari posso investire qualcos'altro su un dissipatore e qualche ventolina accessoria. In alternativa potrei trovarne uno ben ventilato (ma silenzioso!), anche se non ho la più pallida idea di dove cominciare a guardare. Il dubbio principale che ho sul case è che ci sia abbastanza spazio per una VGA più grande..
Ovviamente se risultano necessarie altre modifiche (come la mobo) sono tutto orecchi!

Vi ringrazio per l'attenzione, auguro a tutti una buona serata :hy:
ricp12

Preassemblato: No

Re: Aiuto e consigli modifica PC gaming

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 6 gennaio 2016, 22:08

davide

Messaggio da leggereda ricp12 » venerdì 8 gennaio 2016, 13:48

Grazie mille! Eventualmente andrebbe bene prendere la GTX 770 lasciando tale e quale il resto (con l'i7 e Ram uniforme) oppure risulterebbe poco sfruttato, o altro?
ricp12

Messaggio da leggereda davide » venerdì 8 gennaio 2016, 14:29

scusa, hai letto bene la guida? a me sembra che la gtx 770 sul chipset p55 non è il caso (però sei libero di provare) eventualmente fai un salto di generazione e prenditi una mobo z97
hai detto che max. puoi spendere 500 euro giusto?
per es. GIGABYTE GA-Z97X-Gaming 3 a (130 euro)
Intel Core i5-4690K Box Haswell-Refresh up to 3.90Ghz (270 euro)
Ventola per cpu Universale Wimitech VPC-1001 (13 euro)
per il case puoi vedere questi 2
Midi Tower Sharkoon VG4-W Windowed Fan Led Blu USB3 Nero ATX (49 euro)
ITEK HARRIER 01 - Gaming Middle Tower, 2xUSB3, 12cm white fan, ODD/HDD kit, Card Reader, White (51 euro)

in questo modo hai una mobo da gaming compatibile con le prestazioni della gtx 770 e supporto per i processori di 4°gen. tipo i7 4790k
davide

Messaggio da leggereda ricp12 » venerdì 8 gennaio 2016, 14:39

Si si la stavo leggendo, ma non essendo molto pratico ho bisogno un po' di discuterne, altrimenti non ci capisco nulla :grief:
Quindi tu mi consigli di saltare totalmente generazione con le componenti? è una cosa che vorrei fare da un po' ma non ho molti soldi da investire purtroppo
ricp12

Messaggio da leggereda davide » venerdì 8 gennaio 2016, 15:06

beh, solo la gtx 770 costa piu di 300 euro , e ovviamanete andiamo fuori budget
facciamo cosi: potresti stare su gtx 960 che tutto sommato non delude piu di tanto rispetto la 770 e consuma anche meno
Gigabyte 1150 Z97P-D3 (80 euro)
cpu i5 4590 (220 euro) (no OC) dissipatore di stock che va bene
kfa2 gtx 960 2gb ddr5 (186 euro)
cosi ci stai dentro alla grande
alimentatore , hdd , case e ram metti quelli hai già o cmq se le tue ram non sono compatibili con gigabyte , ti prendi un banco da 8 gb (40 euro)
davide

Messaggio da leggereda davide » venerdì 8 gennaio 2016, 15:40

se preferisci amd
Amd FX-9370 8 Core 4.4GHz Piledriver AM3+ Box Black Edition (205 euro su trovaprezzi)
GIGABYTE 990XA-UD3 (86 euro su trovaprezzi )
Ventola per cpu Coolermaster Hyper T4 (30 euro)
sapphire nitro 2 ventole R9-380 4GB DDR5 (215 euro su trova prezzi)
poco piu di 500 euro e va bene per gaming
però bisogna vedere la ram, come già detto potresti mettere 8Gb DDR3 1600 Kingston Hyper X CL9
alimentatore va bene quello che hai
per il case non sono sicuro , al limite considera i 2 modelli nel post precedente
davide

Messaggio da leggereda ricp12 » sabato 9 gennaio 2016, 14:26

Ti ringrazio, scusa il ritardo!
Stavo valutando di prendere qualche pezzo usato, su ebay o tramite contatti. Tu me lo sconsiglieresti?
Ad ogni modo l'alternativa alla 770 è abbastanza allettante, anche perché ci risparmierei sicuramente qualcosa.. Piuttosto 700W di alimentatore sono sufficienti oppure sono al limite con una di queste configurazioni?

ti ringrazio ancora per la pazienza :tnx:
ricp12

Torna a Modding e assemblaggio PC