Login    Iscriviti

Consiglio acquisto notebook

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

Consiglio acquisto notebook

Messaggio da leggereda sal » martedì 3 novembre 2015, 18:44

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook.

Mi servive con caratteristiche simile a questo Acer V Nitro che fino alla scorsa settimane era venduto da amazon a 669 euro.

http://www.amazon.it/Acer-Aspire-Displa ... el+core+i7

Quindi : intel core i7 di ultima generazione,ram almeno 8gb e scheda video con 2gb dedicata
L'utilizzo che dovrei farne è per ufficio ,svago,gaming ogni tanto ,insomma mi interessa soprattutto che sia veloce,buona durata batteria,non troppo pesante e che non si surriscaldi molto.

Come marca per diversi motivi preferirei Acer .
Fascia di prezzo 500-600 euro.
sal

Sistema Operativo: windows
Preassemblato:

Re: Consiglio acquisto notebook

Messaggio da leggereda davide » martedì 3 novembre 2015, 19:07

davide

Messaggio da leggereda sal » martedì 3 novembre 2015, 22:39

Grazie :)
Questo è superiore rispetto all' Acer Nitro ?
che differenze ci sono fra i due?
sal

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » martedì 3 novembre 2015, 23:49

allora, col tuo budget non ho saputo trovare di emglio
diciamo che acer E 573g di contro non ha la tastiera illuminata , il processore seppur di ultima generazione , è appena al di sotto del nitro , considera però che parliamo di processori a basso consumo serie U quindi la differenza in prestazioni è davvero minima , poi il 573g ha la scheda video serie 950m piu recente , ma non saprei dirti le differenze con la 850m
poi , la durata della batteria è nettamente a favore del nitro (8 ore contro 5 del 573g)
onestamente potrei dirti di puntare anche su acer E 573g con cpu i5 a 606euro che per quello che devi fare, cioè ufficio , internet, multimedia e gaming a dettagli medio bassi , va piu che bene
per il gaming a dettagli alti ti serve in ogni caso un processore i7 quad core e scheda video gtx 950 e i prezzi partono da 900euro per il 15", fai te...

per quanto riguarda il surriscaldamento, rassegnati...perchè ogni notebook con scheda video scalderà sempre di piu ripsetto uno che non ce l' ha, però oggi con i nuovi layout interni (dipsosizione dei componeti) architetutta dei processori a basso consumo, rivestimento in lega della carcassa che ne allevia la percezione del calore al tatto , sono notevolmente migliorati

NOTA la serie v nitro con processore i7 HQ che scalda molto e anche la scheda video gtx scalda molto, per questo motivo acer installa 2 ventole oltre a dare la possibilità di mettere un ssd (l' ssd scalda meno del hdd classico)

questo è l' acer 573g di cui ti parlavo , con i5 , 8gb di ram e scheda video 950m http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-7808434
per uso ufficio , multimedia , navigazione , e gaming leggero
davide

Messaggio da leggereda sal » mercoledì 4 novembre 2015, 0:11

Grazie dei consigli...

Io penso optero' per il nitro 0 il primo i7 che mi hai consigliato...

Per quando riguarda il Nitro,sapresti consigliarmi un sito dove poterlo trovare ad un prezzo inferiore?
sal

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 4 novembre 2015, 0:17

davide

Messaggio da leggereda sal » venerdì 6 novembre 2015, 23:52

Questo sito è affidabile?
Come fanno a fare un prezzo piu' basso dei competitor piu' rinomati.....
poi sembra un po' spartano e non ne ho mai sentito parlare....
Tu hai mai acquistato qui?

scusa la domanda magari stupida ma è giusto per mettermi al sicuro

Grazie
sal

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 7 novembre 2015, 0:00

il sito è affidabile, anche se non ho mai acqusitato da loro , i prezzi cambiamo in base alle vendite
peres. se adesso io compro a 650 euro , subito dopo vedrai il prezzo salire, poi se nessuno compra ad un prezzo alto nell' arco di 2 o 3 settimane, allora vedrai che abbassano il prezzo di nuovo , è colpa dell' inflazione
davide

Messaggio da leggereda duncenko » domenica 22 novembre 2015, 19:12

ciao davide cerco per mio cugino un buon notebook con win 10 ,il piu basso con la gtx a quanto si trova adesso?
duncenko
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » domenica 22 novembre 2015, 20:33

a partire da 800

oppure https://www.ollo.it/asus-x554lj-xx106h- ... &utm_term= e poi win10 lo prendi a parte , la versione home costa 100 euro
davide

Prossimo

Torna a Modding e assemblaggio PC