Login    Iscriviti

Pulizia pc assemblato

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

Pulizia pc assemblato

Messaggio da leggereda thunder66 » venerdì 16 ottobre 2015, 11:06

Ciao a tutti a dicembre mi ero assemblato un pc da gioco, funziona da dio solo che vorrei dargli una pulita dalla polvere, visto che me lo sono assemblato io so abbastanza bene dove metter le mani ho solo un dubbio, se stacco tutti i componenti fra loro, tipo vga dalla mobo ram dalla mobo cpu dalla mobo ssd ecc appena rimonto tutto e accendo cambierà qualcosa, tipo si resetterà qualcosa o posso andare tranquillo e iniziare a pulire tutto?? grazie :ok!:
thunder66
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 8
CPU: Intel
RAM: 8 GB
Preassemblato:

Re: Pulizia pc assemblato

Messaggio da leggereda davide » venerdì 16 ottobre 2015, 11:32

l' importante che stacchi prima l' alimentazione, per scrupolo premi il tasto accensione pc per 40 sec. in modo da scaricare corrente elettrostatica sulla mobo, condensatori ecc... i guanti bianchi non credano servano
ovviamente in fase di rimontaggio accertati che tutti i compoennti tipo scheda video, dissipatore , hdd , siano correttamente inseriti facendo un pò di pressione, senza usare la forza di hulk ovvio
davide

Messaggio da leggereda Scapuc » venerdì 16 ottobre 2015, 15:59

Non si resetta nulla, a meno che non sostituisci qualcosa.
Io l'ho fatto parecchie volte.
Segui il consiglio di Davide: "l' importante che stacchi prima l' aliemntazione, per scrupolo premi il tasto accesnione pc per 40 sec. in modo da scaricare corrente elettrostatica"
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda thunder66 » lunedì 19 ottobre 2015, 20:10

davide ha scritto:l' importante che stacchi prima l' alimentazione, per scrupolo premi il tasto accensione pc per 40 sec. in modo da scaricare corrente elettrostatica sulla mobo, condensatori ecc... i guanti bianchi non credano servano
ovviamente in fase di rimontaggio accertati che tutti i compoennti tipo scheda video, dissipatore , hdd , siano correttamente inseriti facendo un pò di pressione, senza usare la forza di hulk ovvio

Okok quindi stacco l'alimentazione e premo l'accensione per 40 secondi.. I guanti ce li ho gia per scrupolo li metto tanto non costa nulla, un ultima domanda: avete qualche consiglio sul come muovermi per pulire? Nel senso compro una bomboletta di aria compressa per pulire e inizio pian piano a pulire dalla polvere, il dissi lo stacco dal processore o lo lascio attaccato? La pasta termica l'ho messa neanche un anno fa della noctua penso che sarebbe meglio lasciarlo attaccato o no? E potrei usare un pennello piccolo fine per pulire tutta la mobo per bene? Grazie
thunder66
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 8
CPU: Intel
RAM: 8 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » lunedì 19 ottobre 2015, 21:46

per la bomboletta devi fare attenzione perchè contiene prodotti a base di gas refrigerante, e devi agitare bene prima di soffiare, preferirei tu usassi l' aria secca del compressore (per es. dal benzinaio)
smonta tutto , dall' ali al dissipatore (cosi cambi anche la pasta su cpu) se la trovi in giro o amazon , prendi la mx4 grigia della artic , idem per la scheda video https://www.youtube.com/watch?v=XIm4iV242Ic , infine una bella soffiata sulla mobo ,case, ventole , radiatori vari...
davide

Torna a Modding e assemblaggio PC