Login    Iscriviti

dubbio su nuovo notebook mi aiutate a scegliere

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

dubbio su nuovo notebook mi aiutate a scegliere

Messaggio da leggereda cristian23 » sabato 10 ottobre 2015, 21:01

salve a tutti ragazzi scrivo in questa sezione e spero di non sbagliare.
allora sono ad acquistare il nuovo notebook ora pero sono indeciso su 2 modelli;

+HP PROBOOK 470 G2 -ITALY
+HP ENVY 15-AE004NL
sono indeciso su queste 2 macchine voi cosa mi consigliate ?magari possedete queste macchine cosi potete dirmi di persona la vostra esperienza
grazi emille a tutti
cristian23

Preassemblato:

Re: dubbio su nuovo notebook mi aiutate a scegliere

Messaggio da leggereda johnnyferrari » domenica 11 ottobre 2015, 15:29

Ciao cristian23,
Considerando la scheda tecnica dei due prodotti, abbiamo le seguenti caratteristiche:
HP PROBOOK 470 G2 -ITALY_____________ HP ENVY 15-AE004NL
Processore: Intel® Core™ i7-5500U________ Intel® Core™ i7-5500U
Sistema operativo: Windows 7 Professional__ Windows 8.1
RAM: 8GB_____________________________ 16GB
HDD: 1TB_____________________________ 1TB
DIsplay: 17,3" 1600 x 900________________ 15,6" 1920 x 1080
Grafica: AMD Radeon™ R5 M255 2 GB_______ NVIDIA GeForce GTX 950M 4 GB
Da questo punto di vista, ti consiglierei l' HP ENVY 15-AE004NL, dato che ha il doppio della RAM e della scheda grafica e presenta una risoluzione maggiore nonostante lo schermo sia più piccolo.
Non sono in grado di dirti la mia esperienza dato che non ho nessuna delle due macchine, ma ho un portatile HP ormai da 5 anni circa. Non mi ha mai dato nessun problema, a parte riguardo l'hard disk. Ma considera che avevo delle temperatura elevate, mi è capitato qualche volta che andasse via la luce e tutto questo sicuramente ha fatto la sua parte. In poche parole, il mio è stato un ottimo acquisto. Da ciò che sento dire in giro, l'HP non presenta problemi. Se io dovessi acquistare un nuovo pc, punterei nuovamente su HP.
Però aspetta la risposta di qualche utente magari più esperto o che abbia una delle due macchina in modo da poterti raccontare la sua esperienza
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda cristian23 » domenica 11 ottobre 2015, 18:00

ma scusate il fatto che mi preoccupa e la batteria integrata in quanto non si puo togliere ,infatti io lo lascerei sempre attaccato alla presa di corrente
cristian23

Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » lunedì 12 ottobre 2015, 6:48

Sulla questione delle batterie ci sarebbe da parlare all'infinito.
A mio parere, è meglio lasciare il pc sempre attaccato alla presa di corrente anzichè staccarla e non usarla per parecchio tempo.
Il problema poteva porsi con le batterie degli anni passati, che dovevano essere scaricate al massimo e ricaricate fino al 100% per poi scaricarle di nuovo completamente. Con le batterie al litio, la situazione è diversa. Credo che tu lo sappia, ma comunque provo un pò a descriverti ciò che succede.
Nei pc (ma anche negli smartphone), entrambi montano batterie al litio ormai, esistono circuiti interni, che, nel momento in cui la batteria è carica, bloccano il flusso di corrente verso la batteria; ciò vuol dire che se la batteria è carica, non viene caricata ulteriormente e quindi si evita di danneggiarla.
Le batterie al litio non vanno mai completamente scaricate, è consigliabile ricaricarle un pò alla volta (vale a dire che non è consigliabile caricarle dal 20% al 100% in una carica sola ma si preferisce caricarla dal 20% fino al 70%, la si usa un pò e poi si carica ancora fino al 100%), è importante non lasciarla inutilizzata per parecchio tempo e soprattutto ne risente molto delle temperature.
Quindi nel tuo caso, il problema potrebbe essere la temperatura più che altro, soprattutto d'estate e se usi giochi pesanti.
Non preoccuparti tanto della batteria. Il mio consiglio è quello di non lasciarla sempre attaccata alla corrente, ma di farla scaricare almeno ogni tanto per poi ricaricarla. Nel caso in cui tu debba lasciarla sempre alla presa, a questo punto è meglio prendere un pc fisso (magari ne trovi qualcuno che costa meno e con prestazioni migliori).
Sta a te considerare le tue esigenze e come gestire la situazione.
Un'altra cosa che volevo dirti è che la batteria, per quanto possa sembrare una "rottura" (nel senso che ci si pone i problemi riguardo la sua durata), è al tempo stesso anche un "salva pc". Cosa vuol dire? Se va via la corrente, il pc non si spegne (nel caso in cui lo facesse, potrebbe danneggiarsi) dato che è alimentato dalla batteria.
In poche parole, se fossi al tuo posto e avessi bisogno della batteria (almeno ogni tanto), non mi farei molti problema per la batteria. Nel caso in cui mi rendessi conto che la batteria non la uso mai, punterei ad un pc fisso.
A te ovviamente la scelta. Se hai altre domande o vuoi chiarire qualcosa, noi siamo qui
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda cristian23 » lunedì 12 ottobre 2015, 10:44

ora sto valuitando asus come pc hp non mi sembra qualita prezzo
cristian23

Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » lunedì 12 ottobre 2015, 11:20

Personalmente ho avuto qualche piccola esperienza anche con l'asus e devo dire che non mi ha dato problemi. Entrambe le marche sono abbastanza valide, quindi punterei l'attenzione alle caratteristiche del pc più che altro. Vedi un pò cosa trovi (in base al tuo budget) e per qualunque cosa, chiedi pure
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda cristian23 » lunedì 12 ottobre 2015, 12:13

si ragazzi mi sto imbattendo in 1000 modelli e divento pazzo potete aiutarmi?
allora vorrei un i7 con memoria ssd 16 gigA DI ram e schermo lucido in quanto antiriflesso non mi convince molto
cristian23

Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » lunedì 12 ottobre 2015, 12:19

Pensi di prendere un fisso o portatile?
Acquisti online o in negozio?
Budget?
Non chiedo per farmi gli affari tuoi, ma per stringere un pò la cerchia delle possibilità
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda cristian23 » lunedì 12 ottobre 2015, 12:23

no no ci mancherebbe:
portatile
preferirei in negozio l acquisto
1000/1300
mi piacerebbe restare su hp ma molti me lo sconsigliano
cristian23

Preassemblato:

Messaggio da leggereda cristian23 » lunedì 12 ottobre 2015, 12:45

HP ENVY 15-AE004NL
a me piace molto questo e solo che mi hanno detto che ce molto meglio per il prezzo indicato voi che dite ??sto diventando pazzo nella scelta
cristian23

Preassemblato:

Prossimo

Torna a Modding e assemblaggio PC