Login    Iscriviti

dubbio su nuovo notebook mi aiutate a scegliere

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

Re: dubbio su nuovo notebook mi aiutate a scegliere

Messaggio da leggereda davide » lunedì 12 ottobre 2015, 13:11

allora cristian , provo a scioglierti il dubbio , perchè anche a me son venuti i riccioli
dall' altra parte ti ho proposto un notebook tranquillo solo perchè per quello che ti serve ,l' hp envy era troppo esagerato
pensavo anche che tu volessi spendere 1200euro, quindi ho immaginato fosse questo il budget a disposizione
ti piace l' envy, ormai è chiaro, se vuoi prendilo, io tico solo:
se scarichi giochi , dovrai anche provarli , e potresti aver difficolta a farli girare, alcuni giochi per es. fifa16 nei requisiti mettono cpu quad core, per la scheda video va bene la gtx, poi altra cosa... se scarichi giochi , suppongo ti serva un hdd capiente piuttosto che un ssd da 128gb o sbaglio
il problema dello schermo lucido o opaco non centra niente, il lucido ti da solo l' effetto di colore pieno ma di fatto la veridicità dei colori la vedi solo con schermo opaco

per la faccenda del pc fisso ormai è acqua passata, (forse non avevo afferato che non t' interessava il gaming) infatti cercavo solo di proporre un pc fisso valido per scaricare giochi e provarli, e dandoti la possibilta cmq di avere il tuo notebook tranquillo visto che volevi stare su hp, tutto questo rientrando nel tuo budget iniziale
poi stavo per consigliarti altri notebook visto che il fisso non t' interessava piu , ma mi era passata la voglia, poi il resto lo conosci...

ora, è possibile capire dove sta il problema una volte per tutte? e perchè tutta questa indecisione?
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » lunedì 12 ottobre 2015, 13:33

Nel frattempo io ho dato un'occhiata in giro e ho trovato un portatile da mediaworld, che sta sui 1250€ ma è della toshiba. Il modello è questo: TOSHIBA Qosmio X70-B-10T
Sinceramente il costo mi sembra un pò elevato ma ha comunque l'ssd che chiedevi. Come ha detto davide, se lo usi per scaricare più che altro, l'ssd ti fa solo lievitare le spese ma in pratica non hai chissà quali vantaggi.
Tra i negozi che ho girato su internet, non ho trovato molto dell'hp, seguendo le tue richieste.
A questo punto, ti consiglio l'envy
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » lunedì 12 ottobre 2015, 13:49

infatti jonnyferrari, specie sui notebook è difficile gestire hdd e ssd insieme, ci sono sempre problemi, per questo pensavo un pc fisso col suo buon alimentatore , mobo di qualita ,ecc...

guarda cristian, se vuoi restare qui per i consigli sei ben accetto, l' importante che ci sia anche da parte tua un pò di collaborazione, sennò è inutile, "il dubbio è tuo" , e sei libero di prendere quello che piu ti piace
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » lunedì 12 ottobre 2015, 14:15

Davide, ovviamente il pc fisso, a mio parere, è molto meglio del portatile da tanti punti di vista, ammesso che il pc non debba essere sposato. Dato che a quanto pare cristian non ha tantissima necessità di spostarlo dato che lo terrebbe sempre collegato alla presa, personalmente gli avrei consigliato il fisso. Però è un suo acquisto, deve scegliere lui e quindi mi sono limitato a chiedere cosa preferiva.
I 1200 euro per un portatile mi sembrano un pochino tanti, ma era l'unico prodotto che ero riuscito a trovare che in qualche modo poteva fare al caso suo. Ma come ho detto, a questo punto (secondo me), è meglio l'hp envy

Cristian, con la tua frase "a me piace molto questo" spero che non ti riferisca tanto all'aspetto estetico. In un pc, credo che prima di tutto vengano le prestazioni. Nel trovarti un pc che in qualche modo si adattasse alle tue richieste, non ho considerato per niente l'estetica della macchina, dato che per me non ha importanza. Se hai di bisogno, siamo qui... Ovviamente con un pò di collaborazione, come giustamente ha detto davide
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » lunedì 12 ottobre 2015, 14:50

io so solo, che lo vuole reattivo e potente per scaricare giochi , film , e altro che non ho mai capito...
con qualche accrogimento è possibile aver un notebook reattivo anche con un i3 evitando di collegare periferiche e quant' altro
mentre per la potenza è sufficente un i5 superiore i 2,2 ghz per guardare i film in HD , codifiche video ecc...
sicuramente 1200euro per quello che deve fare ripeto che sono inutili , quello dei giochi poi non la capisco proprio
cioè se scarica giochi e si presume debba anche provarli per vedere se ci sono bug (non necessariamente ci si deve giocare per ore) ma in ogni caso ci vuole una gtx e cpu quad core
gli avevo proposto acer vn7 (in quanto il miglior desktop replacement) e asus serie N o K a prezzi inferiori , ma nulla di fatto
cmq mi fermo qui...
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » lunedì 12 ottobre 2015, 15:07

Non ero a conoscenza dei tuoi precedenti consigli sinceramente. Ho visto che nel primo post era indeciso tra due portatili, allora ho provato a far un pò di chiarezza riportando le differenze tra i due pc. Poi piano piano ci siamo spinti a cercare altri pc... Credo che tu abbia letto la discussione.
cristian23 ha scritto:allora vorrei un i7 con memoria ssd 16 gigA DI ram e schermo lucido in quanto antiriflesso non mi convince molto

Poi avendo letto queste richieste, mi sono limitato a cercare qualcosa che facesse al caso suo senza chiedere l'uso che ne dovesse fare per evitare di sembrare invadente ed anche perchè sembrava deciso su cosa puntare.
Detto questo, la scelta è sua. Tu hai dato i tuoi consigli, io più o meno ci ho provato... Nel frattempo, magari, riceve la risposta da parte di qualche altro utente o scrive cosa ne pensa
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » lunedì 12 ottobre 2015, 15:29

si si ma infatti, tu hai fatto bene a fargli capire la differenza tra i 2 hp , io da parte mia nel primo post da un' altra parte gli avevo fatto notare come il prezzo di quei 2 notebook non valeva l' hardware installato (parlo della cpu)
credo di capire che lo vuole tassativamente HP con i7 dual core , ssd , 16gb di ram, e io cercavo di fargli capire come meglio spendere i soldi dato che l' utlizzo non era ben chiaro facendo sempre riferimento a sto benedetto gaming
vedi, a me per es. non piaciono i pc fissi e enmmeno il gaming, andavo a giocare al bar con 200 lire , sono minimalista, e mi piacciono le cose non ingombranti, ma da quando sono sul forum stò imparando ad avvicinarmi di piu a questo mondo dei pc assemblati e cerco di proporre configurazioni valide (non create da me s' intende) ma non è questo il punto
un' azienda seria sa fare strategia di mercato correttamente pubblicando solo prodotti validi, non ti sembra?
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » lunedì 12 ottobre 2015, 15:51

Il tuo ragionamento non fa una piega.
Però sai qual è l'altra questione? C'è gente (non mi sto riferendo direttamente a cristian) che vede un pc costoso e pensa "uh, se costa tanto, vuol dire che è il migliore" quindi va a finire che acquista un prodotto costoso che magari non lo sfrutterà mai al massimo e poteva benissimo spendere la metà per avere un prodotto che faceva di più al suo caso. A chi va bene? All'azienda
In questo caso, probabilmente cristian, per l'uso che ne dovrebbe fare, potrebbe spendere meno acquistando uno dei pc che gli hai consigliato e far fronte alle sue esigenze allo stesso modo. Sinceramente 1000 euro non li spenderei mai per un pc perchè tra qualche anno ti ritrovi a doverne acquistare uno nuovo per far girare i giochi nuovi...Quindi tanto vale spendere qualcosa in meno, si ha comunque un pc che ti permette di fare tante cose e farà la stessa fine del pc costoso. Perchè dico così? Secondo me, i computer non sono nati per i giochi. Nel caso in cui si è appassionati di gaming, meglio acquistare una console e si è sicuri che il gioco vada bene. Con il mio pc ad esempio i giochi a partire dal 2012 circa vanno a scatti, ma cosa devo fare? Acquistare un pc nuovo per far girare i giochi? Non se ne parla. Poi tra un paio di anni, sarei di nuovo allo stesso punto
Detto ciò, credo che sia sbagliato partire dal presupposto "voglio questa cpu, voglio tot di ram...". Credo che sia più giusto considerare prima le proprie esigenze, valutare i prodotti che il mercato offre e magari riuscire a risparmiare acquistando comunque un prodotto valido
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda cristian23 » lunedì 12 ottobre 2015, 15:59

ch dite ragazzi
cristian23

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » lunedì 12 ottobre 2015, 16:22

si, poi cè anche la quota di mercato ecc...quest' anno va forte questo , l' anno prossimo andra forte quell' altro ecc...
ok se la strategia di mercato è costruttiva, fa bene a tutti
prendi acer per es. inizialmente era il top per pc fissi e notebook a livello professionale, poi è passato all' utenza del multimedia e gaming facedno qualche buco nell' acqua (può capitare) cmq i marchi migliori con vasta gamma sono sicuramente acer , asus , hp , lenovo , mentre toshiba e dell sono escluviamente gamma professionale e offrono poco per l' intrattenimento e gaming , infine samsung e sony non mi convincono molto
davide

PrecedenteProssimo

Torna a Modding e assemblaggio PC