Login    Iscriviti

potenziamento processore acer aspire 5612z

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

potenziamento processore acer aspire 5612z

Messaggio da leggereda tobiacant » lunedì 12 gennaio 2015, 14:45

Salve a tutti! e grazie in anticipo per le risposte.
Posseggo un acer aspire 5612z WLMI, con processore intel pentium dual-core T2060 ( 1.60 GHz, 533 MHz FSB, 1 MB L2 cache). Scheda madre acer grapevine.
Da cpu-z noto che ho un Socket 479 mPGA. Ho già aumentato la Ram fino a 4gb.
Vorrei potenziare ora la cpu.
Ho letto qui http://sentinel86.altervista.org/?p=26
che questo ragazzo è riuscito a far funzionare il T5500, io vorrei montare un core 2 duo T7600.
Vorrei chiedervi : è possibile? potete indicarmi il modello preciso da cercare su ebay?
devo per forza aggiornare il bios?
tobiacant

Sistema Operativo: windows 7
CPU: intel dual core T2060
RAM: 4
HDD: 120
Preassemblato:

Re: potenziamento processore acer aspire 5612z

Messaggio da leggereda davide » lunedì 12 gennaio 2015, 15:05

non te lo consiglio il T7000, scalda di piu eh.. mettici un bel ssd da 120 gb a 60 euro (se ti bastano) oppure 240gb a 90euro della kingstone v300
la serie pentium dual core e core2duo sono processori obsoleti che faticano a star dietro alle nuove applicazioni , bisognerebbe cambiar pc equipaggiato coi nuovi i3 , i5, i7 , pentium N , G , o celeron
davide

Re: potenziamento processore acer aspire 5612z

Messaggio da leggereda eXoddus » lunedì 12 gennaio 2015, 15:27

Concordo perfettamente. Un processore è si più potente ma in un portatile il sistema di dissipazione viene progettato appositamente per quel tipo di processore, naturalmente per risparmiare spazio. Di conseguenza un processore più potente potrebbe non ricevere una dissipazione adeguata. Piuttosto, anche se non puoi godere dell'interfaccia SATA3, puoi acquistare un SSD che velocizza molto di più il tuo PC in confronto alla sostituzione del processore. Il grande vantaggio dei dischi a stato solido è che, a differenza degli HDD, possono eseguire più operazioni in contemporanea con un tempo di accesso di meno di 1 ms. Gli hdd, invece, devono eseguire un'operazione per volta perché devono attendere il posizionamento della testina che richiede, ogni volta, circa 7/10 ms.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Torna a Modding e assemblaggio PC