Login    Iscriviti

Consiglio assemblaggio PC Gaming

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

Consiglio assemblaggio PC Gaming

Messaggio da leggereda Luca93 » mercoledì 7 gennaio 2015, 21:14

Ciao a tutti :) Come da titolo scrivo per un consiglio per l'assemblaggio del pc. Ho scelto delle componenti, vorrei sapere cosa ne pensate :)

Scheda madre:
Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Hero (ATX) Scheda Madre, Nero

Scheda video:
Nvidia Geforce GTX 970

Dissipatore:
Cooler Master V8 GTS - CPU Cooler - Heatsink with Cooler, RR-V8VC-16PR-R1 (with Cooler)

Ram:
Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 Ven k ( ho scelto le low profile dato il dissipatore)

Processore:
Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero

SSD:
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite

HD:
Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk 2 TB

Alimentatore:
Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero

Case:
Aerocool XPredator X3

Accetto critiche e consigli, anzi sono ben accetti entrambi :) Grazie mille per l'attenzione :)
Luca93

Sistema Operativo: Windows seven
CPU: AMD Athlon(tm)
RAM: 4 GB
HDD: 298 GB
Preassemblato:

Re: Consiglio assemblaggio PC Gaming

Messaggio da leggereda thunder66 » venerdì 9 gennaio 2015, 20:34

Luca93 ha scritto:Ciao a tutti :) Come da titolo scrivo per un consiglio per l'assemblaggio del pc. Ho scelto delle componenti, vorrei sapere cosa ne pensate :)

Scheda madre:
Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Hero (ATX) Scheda Madre, Nero

Scheda video:
Nvidia Geforce GTX 970

Dissipatore:
Cooler Master V8 GTS - CPU Cooler - Heatsink with Cooler, RR-V8VC-16PR-R1 (with Cooler)

Ram:
Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 Ven k ( ho scelto le low profile dato il dissipatore)

Processore:
Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero

SSD:
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite

HD:
Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk 2 TB

Alimentatore:
Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero

Case:
Aerocool XPredator X3

Accetto critiche e consigli, anzi sono ben accetti entrambi :) Grazie mille per l'attenzione :)

Gran bella configurazione, comunque per me si puo aggiustare qualcosa per renderla ancora migliore:
La mobo molto bella, pero se vuoi spendere comunque 200€ ti consiglierei di dare un'occhiata su Gygabite, fa ottime schede madri e con la mia mi trovo benissimo, molto performante e molto aggressiva esteticamente
La vga ottima, io ho una 980 ma la serie 900 sono una bomba, ti consiglio EVGA, magari anche un modello spinto se soldi permettono, a differenza di Gigabyte e altri prepara e vende vga gia "spinte" pronto uso, infili nello slot accendi e hai gia il massimo, invece le altre sono un po piu "pistolabili", ti consiglio EVGA:)
Cpu ottima, per gaming perfetta, okkabile
Per il dissi molto bello e performante ma per esperienza personale ti consiglio il noctua d15, o il d14, cambia veramente poco, ce l'ho e, oltre ad avere già in dotazione un'ottima pasta termica, è la migliore scelta ad aria, temperature bassissime e molto bello
La ram non sono molto preparato per darti consigli, so d certo che 8gb vanno molto bene, cl9 va bene (piu è basso e meglio è) e per la frequenza va bene anche quella, anche se ti consiglio di dare un'occhiata a gskill, molto belle e performanti, ah e soprattutto quando compri la ram controlla che abbia la compatibilità con la tua mobo, cioè z97, io ho le gskill 2400mhz 16gb e vanno che sono una bomba, solo che ho un cl(latenza) maggiore io, 10
L'alimentatore: è sottovalutato ma è parte fondamentale del pc, ti consiglio 80 plus gold, io ho l'EVGA 850w supernova G2 ed è ottimo, pero non so se esistano ali a 750w 80plus gold
Ssd molto buono, samsung fa ottimi prodotti, io ho 256gb 850 evo, ottimo e veloce
Hdd buono, stesso mio
Case in generale va bene, guarda magari se c sono ventole integrate e usb 3.0, anche se la tua mobo ce le ha gia d serie
Monitor??
Spero d esserti stato d'aiuto (ringrazio Exoduss che è il migliore di questo forum e fonte di insegnamenti anche per me, tra cui questi) appena arriva ti mette a posto lui
thunder66
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 8
CPU: Intel
RAM: 8 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » venerdì 9 gennaio 2015, 21:55

thunder66 ha scritto:Spero d esserti stato d'aiuto (ringrazio Exoduss che è il migliore di questo forum e fonte di insegnamenti anche per me, tra cui questi) appena arriva ti mette a posto lui

Che fai mi rubi il lavoro? :rid: :rid:

Comunque thunder66 ha detto praticamente ogni cosa volessi dire io ;)

faccio solo qualche precisazione:

Premesso che io ho la stessa scheda madre che vorresti prendere tu (ASUS Maximus VII Hero) ti consiglio vivamente Gigabyte. ASUS sta veramente sprofondando con i suoi ultimi prodotti, specie quelli ROG. Inizialmente era un simbolo di nicchia e rappresentava il top dell'affidabilità oltre che funzioni e design, ora è solo una tamarrata. BIOS Buggati, schede che arrivano già morte, problemi con i codici di errore, incompatibilità, ecc..

Gigabyte, invece, è in continua ascesa, come AsRock. Ti potrei consigliare di dare un'occhiata a questa:

Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7

Gigabyte ha anche un ottimo supporto, che ti segue finchè non risolvi il problema. Se non risolvi, aprono una pratica RMA.

Scheda video non c'è nulla da dire; come dice thunder66 vai con una EVGA e stai tranquillo. Puoi estendere la garanzia a 10 anni con 30€ se non erro. Di norma, comunque, una volta registrato il prodotto nel sito, hai 3 anni di garanzia.

Dissipatore: prendi il Cryorig R1 Universal. La ventola a sinistra è più stretta rispetto a quella centrale e ti permette di usare RAM dissipate.

Per le RAM, quindi, se prendi quel dissipatore, ti consiglio le G.Skill TridentX. Scegli una frequenza in base all'uso che ne vuoi fare (se vuoi occare di brutto vai su 2400 Mhz).

Arriviamo all'alimentatore:
Scadente. Come dice thunder66, uno fra i migliori alimentatori che tu possa comprare ora da 750W è proprio l'EVGA SuperNova 750G2 (che è un 80 plus gold). Il corsair è prdotto da Channel well tecnology, mentre l'EVGA è prodotto da Super Flower Leadex, una fra le migliori attualmente assieme a Seasonic e Delta. I cavi dell'EVGA sono tutti sleeved e l'alimentatore è completamente modulare. Il corsair non è modulare al 100% e i cavi assomigliano molto al cablaggio parallelo di un tempo. Non c'è purtroppo una recensione accurata sul modello da 750W ma c'è su quello da 600W, il quale non rispetta lo standard sull'Hold Up time (il tempo durante il quale l'alimentatore continua ad erogare tensioni e correnti stabili in assenza di energia dalla rete o in seguito a cali di tensione). Lo standard è di 16 ms e il corsair ha un Hold-up time di appena 6,8 ms (uno fra i più bassi) mentre quello dell'EVGA è di ben 22 ms (uno fra i più alti).

Cosa importantissima, la soppressione d'onda. Quel corsair ha una fra le peggiori soppressioni d'onda che io abbia mai visto un un PSU. In Full Load hai un'onda che va da -20mV a +20mV con un'oscillazione totale di circa 40 mV. L'EVGA, invece, al 100% di carico ha un'oscillazione di 15 mV.

Ricordo, infine, che quell'EVGA è garantito 10 anni!

SSD: sarebbe meglio andare con il PRO della samsung, soprattutto per una questione di affidabilità. Se non vuoi spenderci 160€, vai comunque con la nuova versione dell'EVO, cioè la 850 che utilizza una nuova tecnologia di memorie.

HDD: Lascia perdere i caviar green. Assieme ad alcuni modelli seagate sono quelli che hanno ottenuto il maggior numero di decessi causati dalla scarsa qualità di costruzione, secondo uno studio russo di un'azienda di recupero dati. Vai su un Caviar Blue o meglio ancora su un Black, così ci installi anche le applicazioni ed hai la maggior affidabilità possibile nonchè tempi di accesso molto bassi e prestazioni elevate. Ormai i prezzi degli HDD sono crollati (approfittane perchè sembrerebbe che ci siano stati altri allagamenti negli stabilimenti in Thailandia).
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Luca93 » lunedì 12 gennaio 2015, 0:52

Purtroppo vedo solo ora tutti questi consigli, non so il perchè ma non ho ricevuto mail di risposta nella mia casella postale, quindi ho acquistato tutti i componenti da me sopra citati, spero di non avere problemi a questo punto dato le vostre considerazioni.. Grazie comunque per avermi risposto.. Ho fatto solo un paio di cambiamenti, ho comprato:

Ram:HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Rosso

Processore:Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz
Luca93

Sistema Operativo: Windows seven
CPU: AMD Athlon(tm)
RAM: 4 GB
HDD: 298 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » lunedì 12 gennaio 2015, 1:19

Mi dispiace per i tuoi componenti, soprattutto per l'alimentatore. Spero non ti rechi problemi.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Torna a Modding e assemblaggio PC