Login    Iscriviti

Consiglio acquisto portatile

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

Consiglio acquisto portatile

Messaggio da leggereda Roncola » domenica 26 ottobre 2014, 10:36

Devo acquistare un nuovo portatile.
Normalmente opto per prodotti di fascia medio alta che mi consentano di NON cambiare con frequenza lo strumento evidendomi
l'angoscia del trasferimento di tutti i software, configurazioni varie di rete, drive di periferiche ecc...

L'utilizzo è strettamente lavorativo (office, poco cad, e vari programmi professionali).

Utilizzerei la macchina in modo estremamente intensivo, e mi serve, sicuramente, un 17".

Il dilemma è anche sul SO, nel senso che opterei per il DG su 7 ma poi, sarei pronto per il nuovo SO Windows in imminente uscita?

Grazie in anticipo
Roncola

Sistema Operativo: 7
CPU: interl I5
Preassemblato: No

Re: Consiglio acquisto portatile

Messaggio da leggereda davide » domenica 26 ottobre 2014, 13:07

davide

Messaggio da leggereda eXoddus » domenica 26 ottobre 2014, 14:34

Hai tutti i presupposti necessari per acquistare un Computer Apple. Puoi prendere un MacBook pro volendo. Fammi sapere se non ti interessa perché potresti avere problemi di adattamento con il nuovo sistema operativo, ma conoscendo le tue esigenze, non esiste portatile in grado di soddisfarle in maniera migliore.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB

Messaggio da leggereda davide » domenica 26 ottobre 2014, 15:06

i nuovi pc con win 8.1 preistallato di sicuro saranno compatibili anche col nuovo SO prossimo all' uscita, ovviamente il win7 non sarà compatibile coi nuovi bios uefi

per il mac sarebbe meglio conoscere gli altri programmi professionali che intendi utilizzare , perchè se è solo per cad e office allora va bene anche windows
davide

Messaggio da leggereda Roncola » mercoledì 29 ottobre 2014, 7:08

Vi ringrazio,
purtroppo per Apple potrebbe essere un broblema in quanto utilizzo:
1) Applicativi dell'agenzia del territorio (DOCFA, PREGEO, Voltura 1,0... eccc.)
2) diverso applicativi DANEA
3) Diversi applicativi ACCA

I software del puntoi 1) già sono ostici agli aggiornamenti Win...

Sicuramente proverò a passare ad Apple usando già (iphone ed Ipad) ma sarà, per la prima un acquisto "home" in modo da testare tutto con calma.

Rimanendo su sistemi win, che hardware consigliereste?
Roncola

Sistema Operativo: 7
CPU: interl I5

Messaggio da leggereda Bach05 » lunedì 3 novembre 2014, 18:44

Io ti consiglio un Asus: sono di ottima qualità, io ne uso uno da 5 anni ormai e va ancora bene.

Come caratteristiche dipende anche un po' dal budget... Penso che un i5 possa essere sufficiente per te, 4 o 8 giga di RAM, scheda grafica dedicata che aiuta molto con i software tipo CAD.
Se aquisti un PC di ultima generazione sicuramente sarà aggiornabile a Windows 10 (già si chiama così).
Nel sito Asus comunque ci sono dei filtri che ti permettono di selezionare un notebook in base alla tue esigenze. Dacci un'occhiata!
Io comunque ti consiglio questo: http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabook ... fications/

E' una bomba per essere portatile! Il costo è un po' elevato però.
Bach05
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Torna a Modding e assemblaggio PC