Login    Iscriviti

consiglio su assemblaggio pc

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

consiglio su assemblaggio pc

Messaggio da leggereda malva91 » domenica 26 ottobre 2014, 3:09

salve a tutti...premetto che non sono esperto di assemblaggio pc e questo è il primo che facccio, ho qui una lista di componenti che vorrei comprare,vorrei sapere se ho scelto bene riguardo alla compatibilità e se mi sono dimenticato qualche componente:

-XPredator X3 White Edition (Window-Kit, bianco/nero)
-990FX Extreme9, Mainboard
-FX-8350, CPU tray
-Touch-2000 (nero)
-DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit (CMV8GX3M2A1600C11, Value)
-Vapor-X Radeon R9 280X Tri-X OC, Scheda Video
-ST500DM002 500 GB
-600CX

grazie mille
malva91

Sistema Operativo: windows 8.1
Preassemblato:

Re: consiglio su assemblaggio pc

Messaggio da leggereda Utens » martedì 28 ottobre 2014, 13:07

Secondo me dovresti puntare su un alimentatore da 700W+ perche comunque garantisce piu stabilita al sistema, sopratutto a quelli high-end. Il processore e la scheda video mangiano tanta corrente.
Utens

Preassemblato:

Re: consiglio su assemblaggio pc

Messaggio da leggereda eXoddus » mercoledì 29 ottobre 2014, 2:11

Ciao, allora partiamo dall'osservazione di Utens: in effetti per quella scheda video consiglierebbero alimentatori da 750W in su. Ora, va bene anche un 600W ma ci sono degli svantaggi: