Login    Iscriviti

Dilemma pc da sistemare..

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

Dilemma pc da sistemare..

Messaggio da leggereda lamaislam » domenica 12 ottobre 2014, 20:36

Ho necessita di recuperare un vecchio pc da usare in casa. Me ne ritrovo a casa due vecchi da sistemare e vorrei un consiglio da voi esperti su quale mi conviene recuperare.

Uno ha scheda madre AsRock P4i945GC con 1Gb di Ram , processone Pentium 4 2.66Ghz.

L'altro Ha scheda madre AsRock P4i65GV con 2Gb di Ram, processone Pentium 4 2.66Ghz.

Entrambi non hanno scheda video ma utilizzano quella interna.
Posseggo però anche una scheda video Radeon 9250 128Mb 64bit che non so se è compatibile con le due schede madri e se sia poi vantaggioso installare.

Preciso che il pc non mi serve per lavoro, ma prevalentemente per navigare in rete e per i soliti software comuni. Aggiungo che lo utilizzo molto per vedere ed ascoltare video su youtube, e in entrambi i casi sia l'audio che il video non sono eccellenti.

Quale a vostro parere è superiore e quindi preferibile rianimare ed eventualmente migliorare in prestazioni con qualche altra componente???
lamaislam

Preassemblato:

Re: Dilemma pc da sistemare..

Messaggio da leggereda ENRICO » lunedì 13 ottobre 2014, 12:09

2 è sempre meglio di 1 , io sistemerei quello con 2 GB di RAM. Per la Scheda video ,prova quella integrata,vedi come si vedono i filmati, se non ti soddisfano , provi ad inserire la SV dedicata
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: WINDOWS 7
Preassemblato:

Torna a Modding e assemblaggio PC