Login    Iscriviti

Consiglio assemblaggio pc gaming!

Vuoi modificare/abbellire il tuo pc e non sai come fare? Questa è la sezione adatta a te!
Info e consigli per assemblare il tuo pc e per scegliere i componenti
  • Autore
    Messaggio

Consiglio assemblaggio pc gaming!

Messaggio da leggereda BrilloReturn » mercoledì 10 settembre 2014, 21:39

Ciao a tutti ragazzi devo assemblare un pc da gaming e il mio badget si aggira intorno ai 550/600 euro (non è molto lo so) comunque dopo aver sentito alcune opinioni dei miei amici lo ho configurato in questo modo:

CASE: zalman z3 (per il prezzo abbastanza economico 50 euro) se volete consigliarmi qualcosa fate pure!
CPU: Intel Core i5-4460
SCHEDA MADRE: asrock h97 pro4
ALIMENTATORE: thermaltake berlin 630w
HARD DISK: WD caviar blue 1tb
SCHEDA VIDEO: Amd radeon sapphire r9 270
RAM: corsair vengeance 8gb

sono altamente indeciso sulla scheda madre poiche mi è stata consigliata un asus e sull' alimentatore cosa ne dite?

sono andato anche in un negozio e mi hanno detto che i componenti devono essere omogenei tra loro e cose del genere cosa ne pensate voi? vi ringrazio in anticipo :)
BrilloReturn

Preassemblato:

Re: Consiglio assemblaggio pc gaming!

Messaggio da leggereda eXoddus » mercoledì 1 ottobre 2014, 14:46

Guarda, più o meno tutti i componenti vanno più che bene per quel prezzo, ma alimentatore e scheda madre vanno sostituiti, per un semplice motivo: affidabilità. La scheda madre non più di tanto, ma l'alimentatore si. Tutti i componenti si affidano all'alimentatore. Se la scheda video ha un problema non va ad influire negli altri componenti. Se è l'alimentatore ad avere un difetto possono rimetterci tutti gli altri componenti. Quindi piuttosto vai su prodotti con una migliore qualità. Inoltre cambierei anche la scheda madre, ultimamente asrock sembra produrre prodotti abbastanza buoni ma c'è di meglio (come Gigabyte, ASUS o anche MSI).
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Re: Consiglio assemblaggio pc gaming!

Messaggio da leggereda Azza0097 » martedì 20 gennaio 2015, 15:44

Per esperienza personale ti consiglerei una sheda video nidvidia perché ho avuto ati ma brutte cose mi ha fatto passare se non tutta nodvidia almeno con processore video nidvidia tipo marca zotac che alcuni suoi prodotti usano processori grafici nidvidia
PC USATO:
TOSHIBA SATELLITE C660D-10U CPU AMD ATHLON II CORE 2.20 GHZ RAM 4GB SAMSUNG DDR3 HD 750 GB WD GPU ATI MOBILITY RADEON 4200 SERIES
Azza0097

Sistema Operativo: windows 7
CPU: AMD athlon
RAM: 4 gb ddr3
HDD: wd 750
Preassemblato:

Torna a Modding e assemblaggio PC