Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Linea ridotta solo sul mio pc

Messaggio da leggereda Hogash » martedì 30 gennaio 2018, 12:02

Ciao a tutti ragazzi, non mi sono neanche presentato per l'urgenza di questa situazione.
Premetto, ho questo setup:
i5, 8gb ram, g-43 z77a gaming, gtx1070.
Infostrada 100mb. Routher Zyxel.
Windows 10 pro.

Allora: dagli speedtest, sia online (ookla) che caserecci (scaricando un file di medie dimensioni dando un'occhiata alle risorse ethernet) risulta che tutti i dispositivi connessi in casa sia via cavo che via wi-fi scaricano trai 45-56mb/s, cosa normale e che mi aspetto.
Ho fatto un'istallazione pulita proprio ieri formattando il pc prima di fare ogni test.
Il mio, che è il pc più vicino e l'unico connesso via cavo scarica tra 12 e 16mb/s.
Ho fatto un test con un altro portatile via cavo e va come dovuto, ossia sui 55-60mb/s.

Eliminando i dispositivi connessi tranne il pc in questione il risultato non cambia.

Per escludere ogni tipo di problemi ho provato con una wifi-usb e una scheda di rete dedicata. Ma niente, il risultato non cambia.
Ho disattivato la limitazione della banda che è di default su attiva da win8 in poi.

Ogni tanto, e dico, ogni tanto, facendo lo SpeedTest risulta un bel 56 in download. Ma subito dopo se riprovo mi torna alla "non-normalità" dei 14mb/s.
Non capisco cosa diamine possa essere, per favore aiutatemi e se manca qualche dettaglio chiedete pure.
Hogash

Sistema Operativo: win 10
CPU: i5
RAM: 8gb
HDD: 2Tb + 1Tb est
Preassemblato: No

Re: Linea ridotta solo sul mio pc

Messaggio da leggereda PRS » martedì 30 gennaio 2018, 18:14

Lo speed test è una prerogativa della banda, quindi che tu lo faccia con un portatile o un fisso non cambia nulla proprio perchè dipende dal provider, dalla centrale, da mille parametri.L velocità con cui scarichi un file dipende per lo più da chi ti fornisce il file stesso.Alcuni siti ti consentono buone velocità altri ti fanno penare il download.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Re: Linea ridotta solo sul mio pc

Messaggio da leggereda Hogash » mercoledì 31 gennaio 2018, 11:51

PRS ha scritto:Lo speed test è una prerogativa della banda, quindi che tu lo faccia con un portatile o un fisso non cambia nulla proprio perchè dipende dal provider, dalla centrale, da mille parametri.L velocità con cui scarichi un file dipende per lo più da chi ti fornisce il file stesso.Alcuni siti ti consentono buone velocità altri ti fanno penare il download.

e fin quì ci sono, la cosa preoccupante è il test fatto in casa, scaricando file di grandi dimensioni.
Ad ogni modo il problema ad ora sembra risolto, ma non ho la minima idea cosa possa essere successo.

Di fatti, facendo lo speed se il server era di scanno risultavano 60mb/s se di Pescara invece era a 12.
Il problema è che, per coincidenza o altro, ai test fatti tramite taskmanager corrispondevano tutte le anomalie.

Edit:
I test fatti online invece, su ookla, sia su Scanno che su Pescara, da tutti gli altri dispositivi corrispondono SEMPRE a 50-60 mb/s
:megusta:
Hogash

Sistema Operativo: win 10
CPU: i5
RAM: 8gb
HDD: 2Tb + 1Tb est

Torna a Ottimizzazione sistema