Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Aggiornamenti che non si installano

Messaggio da leggereda Leopoldo » mercoledì 20 luglio 2016, 21:18

Salve a tutti, ho un problemino col mio pc s.o. Windows 7. Ogni giorno quando arresto il sistema mi escono 4 aggiornamenti in download, poi il pc si spegne normalmente ma il giorno dopo è la stessa storia: installazione di 4 aggiornamenti, e così via (per chiarezza allego una foto della schermata), e questo mi continua ormai da non so quante settimane! praticamente non riesce a scaricare questi aggiornamenti. Sono andato su Windows update ed effettivamente leggo ''Aggiornamento della sicurezza di Microsoft. NET Framework per Windows 7'' ........ non riuscito. Gli aggiornamenti sono: KB31360000 KB3164025 KB3143693 KB3142037. Ho provato anche a disattivare l'Antivirus, ma non cambia niente. Potreste suggerirmi come risolvere il problema? Grazie a tutti :hy:
Allegati
WP_20160718_22_49_08_Pro.jpg
la schermata che mi compare ogni sera a chiusura computer
Leopoldo

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: 3.00 GHz
RAM: 1,00 GB
Preassemblato:

Re: Aggiornamenti che non si installano

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 20 luglio 2016, 22:36

Praticamente li scarica,ma per qualche ragione fatica ad installarli.Potresti provare ad rinominare la cartella softwaredistribution che in seguito puoi anche eliminare.Per far ciò devi prima arrestare il servizio di win update.Da prompt comandi digiti cmd ed in seguito net stop wuauserv.fatto questo riattivi il servizio con il comando net start wuauserv. Riavvii e vedi cosa succede.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 20 luglio 2016, 22:38

Tale cartella raccoglie i vari aggiornamenti di windows(eliminando la cartella non disinstalli gli updates).Al riavvio il sistema li ricontrolla e quindi ci vorrà un po' per portare a termine il check.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda Leopoldo » giovedì 21 luglio 2016, 8:30

Ringrazio PRS. Ho seguito il suo suggerimento, adesso su Update non mi compaiono più gli aggiornamenti, compresi quelli nascosti. Comunque stasera quando spegnerò il computer vedrò se il sistema ha funzionato, le farò sapere. Saluti
Leopoldo

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 21 luglio 2016, 10:00

In alternativa per accelerare i tempi puoi utilizzare il software portable WSUSoffline update.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda Leopoldo » venerdì 22 luglio 2016, 16:16

Niente da fare, quei 4 aggiornamenti non vengono installati. Ho anche disinstallato l'Antivirus che avevo, l'Avast, e ho installato quello della Microsoft. Inoltre ho eliminato Malwerbyte e un Antispaware, che magari potevano interferire con l'Antivirus stesso, ma se vado su Update mi esce sempre Aggiornamento non riuscito. Questa situazione non è che mi crei problemi, se non i tempi di spegnimento più lunghi.... pazienza!
Leopoldo

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » venerdì 22 luglio 2016, 17:23

Ma hai provato con WSUS?
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 22 luglio 2016, 18:04

quelgi aggiornamenti sono tutti per netframewrok 4.6 (applicazione facoltativa)
cè un motivo particolare per il quale hai bisogno di tale versione?
te lo chiedo perchè di solito sono le applicazioni che lo richiedono , se nessuna applicazione ha bisogno di netframework 4.6 , puoi anche disinstallarlo o fare un rollback alla versione precedente
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Leopoldo » sabato 23 luglio 2016, 12:17

penso di aver risolto il problema. Ho disinstallato il programma Microsoft. NET Framework 4.6.1 poi con l' update si è reinstallato con successo, compresi i 4 aggiornamenti che non mi si installavano. Penso che il mio problama sia risolto . eventualmente vi farò sapere grazie a tutti
Leopoldo

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 23 luglio 2016, 12:29

avrai problemi in seguito se non ci sono installate applicazioni che necessitano di netframework 4.6
esistono applicazioni che contengono dei componenti .dll e servizi appositi per funzionare col netframework 4.6 , se questi mancano, ovvio che ricevererai errori ogni qualvolta cè un update di sicurezza per il net netframework
di fatto il programma netframework 4.6.1 è facoltativo (dipende dalla configurazione di sistema e applicazioni)

si scusa, volevo dire che il netframework è consigliato, ma questa è una strategia MS , quello di descrivere un update facoltativo piuttosto che consigliato
sai quanti update consigliati andrebbero scartati? a cominciare da quello che ti mostra l' icona per l' upgrade a win10

in questi casi , a prescindere che sia facoltativo o consigliato, conviene sempre aprire la pagina di riferimento tramite link e vedere di cosa tratta , e se realmente si ha bisogno di tale update , o almeno... io faccio cosi
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Prossimo

Torna a Ottimizzazione sistema