Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Revo Uninstaller, eliminare un programma al 100%

Messaggio da leggereda mrharry71 » domenica 29 luglio 2012, 17:07

Su Windows per disinstallare un programma utilizziamo o il file disinstallatore (unistall) del programma o lo facciamo dal Pannello Di Controllo con “Installazioni e Applicazioni“.
Talvolta, però, riscontriamo dei problemi: il programma non trova il percorso per disinstallare, si disinstalla ma è comunque presente, non è stato rimosso del tutto ed eccetera.

C’è da sapere che, una volta disinstallato il programma, questo programma viene disinstallato solo al 70%; la prova, infatti, la possiamo vedere quando reinstalliamo lo stesso programma e alcune opzioni da noi scelte prima sono già attive od alcuni file salvati sono ancora presenti.


Come si fa a disinstallare un programma definitivamente al 100%?


Il programma che lo permette si chiama Revo Uninstaller ed è totalmente GRATUITO!

Immagine

Una volta scaricato ed installato in lingua italiana, possiamo procedere a guardare un po la situazione.
Appena aperto notiamo che nella finestra ci sono tutti i programmi da noi installati. Selezioniamo il programma che vogliamo definitivamente eliminare dal computer e clicchiamo sulla scheda della barra in alto “Disinstalla“; nell’operazione che segue, il mio consiglio è quello di utilizzare sempre il metodo “Moderata“, selezioniamolo e clicchiamo su “Avanti“. Proseguite con le operazioni classiche di disinstallazione finchè non sarà completato il punto 4 e clicchiamo su “Avanti“.
Aspettiamo che finisca di caricare e clicchiamo su “Avanti“. In questa schermata selezioniamo le voci che riguardano il nostro programma (potrebbero essere anche tutte) e clicchiamo su “Cancella” e poi su “Avanti“.
Una volta completato clicchiamo su “Termina” e possiamo chiudere il nostro programma.

L’utilizzo è molto semplice ed adattato agli utenti!

By BaÐîø
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a Ottimizzazione sistema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice