Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Problema con Microsoft Silverlight

Messaggio da leggereda Nito » martedì 5 agosto 2014, 14:24

Salve a tutti da sempre io guardo fiction online sul mio pc utilizzando Microsoft Silverlight ( in quanto obbligatorio per determinati siti)
adesso mi richiede un plugin per continuare a visualizzare i video solamente che se aggiorno o installo di nuovo mi dice che è impossibile in quanto non è approvato da Win31. Ho provato a risolvere seguendo il procedimento descritto da Windows Support ma niente da fare non riesco a risolvere. Ho capito soltanto che è un errore di registro del sistema.

Mi spiegate come posso fare con i vari passaggi per risolvere il problema ? E' importante per mia nonna che è allettata e col portatile faccio vedere fiction

Il link che ho seguito per cercare di risolvere è il seguente : http://support.microsoft.com/kb/819125/it

Grazie mille
Nito

Sistema Operativo: Windows xp
RAM: 4 GB
HDD: 500 MB
Preassemblato:

Re: Problema con Microsoft Silverlight

Messaggio da leggereda eXoddus » martedì 5 agosto 2014, 18:20

L'unica cosa che mi viene in mente in questo caso è provare un ripristino di sistema. Da quanto tempo il problema persiste? O meglio, quando si è presentato?
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Nito » mercoledì 6 agosto 2014, 12:30

Mi chiedeva di installare il plug-in di Silverlight per continuare a vedere fiction solamente che quando ho cercato di installarlo nuovamente mi diceva che non era un programma ammesso da Win31 qualcosa del genere. Ho provato a ripristinare il sistema in una data in cui Silverlight funzionava ma niente... Magari ho fatto qualche procedimento sbagliato.

Sapete dirmi come fare?
Nito

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 6 agosto 2014, 19:37

Win 31 mi sa di strano.Fai una scansione con antivirus e Malwarebytes aggiornati.Non si sa mai...
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Messaggio da leggereda eXoddus » mercoledì 6 agosto 2014, 20:23

Come suggerisce PRS effettua una scansione antivirus. Ormai windows XP non è più coperto da aggiornamenti quindi la facilità con la quale si possono contrarre virus è molto più alta. Io personalmente ti consiglio di scaricare la versione di prova di Kaspersky Pure, di installarlo e aggiornarlo nell'apposita scheda. Poi, di effettuare con lo stesso una scansione completa. Solitamente quando il sistema operativo comincia a dare messaggi del tipo "XYZ non è un'applicazione valida di win32" è molto probabile che ci sia un virus che impedisce l'installazione di determinati software che possono combatterlo, come un antivirus. Spera quindi che, nel caso sia un virus, tu riesca ad installare quell'antivirus.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB

Messaggio da leggereda Nito » giovedì 7 agosto 2014, 19:05

Io ho avast free antivirus ma come voi sapete meglio di me non sono efficienti. Vorrei comprare un antivirus veramente efficiente facile da usare e che mi eviti questi spiacevoli inconvenienti... Quale mi consigliate?
Nito

Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » venerdì 8 agosto 2014, 7:52

Gli antivirus non fanno molto in generale, né quelli free nè quelli a pagamento. Un pochino servono, ma non fanno miracoli, il metodo migliore è fare attenzione a quello che si fa.
1) Cambia sistema operativo.
2) Se prendi W8 l'antivirus è già integrato, in caso contrario ti consiglio Eset Nod32 o Kaspersky.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a Ottimizzazione sistema