Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

programma per gestire due monitor

Messaggio da leggereda J1SC4R3D0LN » domenica 29 dicembre 2013, 17:24

buon pomeriggio e buone feste a tutti :gift: sto cercando da qualche giorno un buon programma per gestire due monitor ovvero lo schermo del mio portatile e una tv lcd da 32" telefunken io collego l' HDMI e ogni volta per far partire il gioco disattivo lo schermo del portatile, ma io vorrei poter utilizzarli tutte e due tipo fare la tv come principale e il portatile come secondo schermo ma che funzioni a se, cioè che mi visualizza la barra e mi fa partire programmi tipo chrome sul portatile e non sullo schermo principale ovvero la tv, non so se mi sono spiegata... :boss:

cioè farli tutte e due come principali e poi io scelgo dove fare partire i programmi
J1SC4R3D0LN
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: winsows 7 Ultimate X64
CPU: AMD Athlon(tm)IIP340X2
RAM: 8.00 GB
HDD: 500 GB
Preassemblato:

Re: programma per gestire due monitor

Messaggio da leggereda giova95 » domenica 29 dicembre 2013, 19:59

J1SC4R3D0LN ha scritto:cioè farli tutte e due come principali e poi io scelgo dove fare partire i programmi

Farli tutti e due come principali dubito che si possa fare. Con "scelgo io dove far partire i programmi" cosa intendi? Che vuoi una lista di programmi che si devono avviare automaticamente sul portatile e un'altra lista di programmi che devono invece avvisarsi sullo schermo esterno? Non so se esiste.

Windows permette di fare una cosa del genere, ti basta spostare le finestre con il mouse da uno schermo all'altro. Devi collegare lo schermo esterno, estendere il desktop su entrambi i pc e poi è come se avessi uno schermo più ampio.
Procedimento:
- Colleghi lo schermo esterno
- Pannello di controllo -> Aspetto e personalizzazione -> Schermo -> Modifica risoluzione dello schermo. (Oppure da desktop -> Click con il tasto destro su un punto vuoto -> Risoluzione dello schermo)

Da qui scegli l'opzione per estendere il desktop (purtroppo ora non posso collegare un secondo monitor e a memoria non ricordo esattamente, comunque dovrebbe esserci una casella da cliccare).
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda J1SC4R3D0LN » domenica 29 dicembre 2013, 22:28

no non hai capito cosa intendevo io, a me non serve estendere lo schermo del pc, ma mi interessa poter decidere dove fare partire i programmi, ho trovato un programma su internet che lo fa, ci chiama display fusion e introduce molte altre applicazione, grazie per la risposta comunque buone feste =)
J1SC4R3D0LN
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: winsows 7 Ultimate X64
CPU: AMD Athlon(tm)IIP340X2
RAM: 8.00 GB
HDD: 500 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » lunedì 30 dicembre 2013, 13:06

Hai provato a estendere lo schermo? Secondo me se provi ti rendi conto che puoi fare quello che dici tu.
Si tratta semplicemente di aprire (per esempio) chrome sullo schermo del portatile e un altro programma sullo schermo esterno no? Puoi farlo come ho detto io senza programmi aggiuntivi.
-EDIT-
In ogni caso un programma di quel genere può esserti utile. Buona fortuna :)
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Preassemblato:

Messaggio da leggereda jacopodenardi » lunedì 30 dicembre 2013, 15:05

giova se estendi lo schermo i programmi te li apre sempre nello schermo principale, quello del pc, sarebbe da invertire i due schermi nelle impostazioni, se si può fare
Case: cooler master glite 300
MB: GIGABYTEB85M-HD3
CPU: 17 4770S
RAM: 2*4 giga
Scheda Video: GTX 760 gigabyte
SSD: 120 giga samsung
HDD: 1 tera
Mouse: logitec g600
jacopodenardi
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: w10
CPU: i7-4770s
RAM: 8g. 1300gh
HDD: 120ssd 1000hd
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda giova95 » lunedì 30 dicembre 2013, 15:55

Si puoi invertire schermo principale e secondario, ma purtroppo non ho il modo di provare e a memoria non ricordo perfettamente come.
Comunque non è che io fossi contro il programma, volevo solo dire che se non avevi intenzione di scaricare un programma si poteva usare anche il tool di windows. Certo, c'è qualche scomodità in più... però funziona :)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Preassemblato:

Torna a Ottimizzazione sistema