Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Ashampoo Uninstaller 5

Messaggio da leggereda mrharry71 » sabato 13 ottobre 2012, 17:46

Immagine È abbastanza comune che gli avanzi rimangono nel sistema che spreco di spazio su disco, può rendere più difficile per voi di trovare e gestire la roba sul sistema e talvolta anche causa problemi che vanno di là di che.

Ashampoo Uninstaller 5 è un programma per la rimozione di software per il sistema operativo di Windows. Il programma viene fornito con due caratteristiche principali facendo riferimento alla disinstallazione di software e una serie di strumenti aggiuntivi.

Install monitoring è probabilmente la caratteristica più interessante del programma. Il programma di disinstallazione può creare un log dettagliato delle modifiche apportate al sistema durante l'installazione del software. Si noti che è necessario abilitare il monitoraggio prima nella pagina di presentazione(overview).
1.png
1
1.png (199.53 KiB) Osservato 1765 volte

Dopo aver attivato il monitoraggio delle applicazioni installate, si noteranno un paio di cose quando si installano nuovi programmi sul sistema. La prima è la visualizzazione di una barra degli strumenti sullo schermo. Visualizza il tempo trascorso, la scrittura di file e le modifiche del Registro di sistema apportate dall'installer.
2.png
2.png (51.38 KiB) Osservato 1765 volte

Si riceverà anche una notifica dal sistema quando l'installazione è completata e che consente di visualizzare le statistiche sul processo. L'installazione viene quindi visualizzata nella finestra del programma sotto recenti installazioni e nella scheda dei file log di Windows. Quando si passa al menu, si noterà che è possibile visualizzare tutte le modifiche di sistema, un programma selezionato apportato al sistema Windows durante l'installazione. Questo non solo è molto utile per la risoluzione dei problemi, ma può anche essere utile se si desidera assicurarsi che l'installazione non abbia manomesso qualsiasi importante file di sistema importanti o dati.


Il programma di disinstallazione visualizza l'elenco dei programmi installati sul sistema. Per disinstallare un programma, è necessario selezionarlo dall'elenco e premere il pulsante di disinstallazione. È possibile selezionare solo un programma alla volta di quelli che si desidera disinstallare. Modulo di ricerca è disponibile per filtrare le installazioni, utile se siete alla ricerca di un particolare programma e non si desidera visualizzare il catalogo completo. È inoltre possibile filtrare le installazioni tra connesso, non registrato, corrotto o non correttamente installato.

La caratteristica del gruppo è molto interessante. È possibile creare gruppi e assegnarli delle applicazioni.
Questi gruppi diventano disponibili nell'elenco filtro migliorando la gestibilità della lista.
Per esempio, è possibile creare un gruppo di software da testare e quindi spostarci tutte le applicazioni che si desidera provare. In questo modo avete sempre una panoramica dei programmi che avete installato per scopi di test, che si potranno facilmente disinstallare nuovamente o spostarli nell'elenco di applicazioni funzionanti. Un'opzione per nascondere le applicazioni selezionate o gruppi dall'elenco delle voci sarebbe stata una bella aggiunta anche per assicurarsi di non cancellare inavvertitamente l'applicazione sbagliata.


Un clic su disinstallazione attiva una nuova finestra dove è possibile scegliere se si desidera eseguire il programma di disinstallazione originale fornito con il programma. L'opzione per eseguire la scansione per i file rimanenti, cartelle e chiavi di registro è attivata per impostazione predefinita.

Ashampoo Uninstaller eseguirà una scansione per i file rimasti dopo la disinstallazione completa per assicurarsi che nessun dato del programma rimanga sul sistema.

Il programma utilizza un elenco di nomi di file di configurazione che riconosce automaticamente come installer (installatori). È possibile aggiungere o rimuovere le voci nelle impostazioni per soddisfare tutte le proprie esigenze. Qui si trova anche la “ignore list“ che elenca i nomi di file che non verranno monitorati e l'elenco di sicurezza, che limita le configurazioni monitorate elencate all’interno dei processi.

Come accennato in precedenza, Ashampoo ha integrato una serie di strumenti di sistema nel programma di disinstallazione. Gli strumenti sono descritti di seguito:

Drive Cleaner – scansione per i file temporanei e la possibilità di eliminarli
• Registry Optimizer – Esegue la scansione per i problemi nel registro di Windows
• Internet Cleaner-proprio come il Drive Cleaner, solo per i browser Internet.
Defrag 3 – un programma di deframmentazione di file (con avviso di SSD)
• Service Manager-gestire i servizi di Windows utilizzando il programma, con valutazioni di comunità
• Startup Tuner – gestione Windows start up, anche con valutazioni della comunità
• Font Manager – anteprima ed eliminazione dei caratteri
• System Restore Manager – Creare o eliminare i punti di ripristino di sistema, o ripristinare un punto creato in precedenza.
• File Wiper, eliminare file e cartelle in modo sicuro
• Undeleter – Uno strumento di recupero file per file di ripristino eliminati in precedenza
• Link Checker – Analizza e fissa le scorciatoie non valide
• Duplicate Finder-trovare i file duplicati sul sistema

Pro • Installazione di controllo, compreso il controllo manuale
• Scansione per la ricerca avanzata dopo il completamento delle disinstallazioni
• Blacklist e whitelist dei processi
Contro
• Manca un'opzione per accodare le disinstallazioni multiple
• Sarebbe utile avere la possibilità di eliminare i file selezionati o le chiavi del Registro di sistema di un'installazione registrata, per esempio per rimuovere una barra degli strumenti che è stato installato come parte di un programma
• Nessuna opzione per disabilitare il popup di notifica che viene visualizzato dopo le installazioni
• File wiper non integrato con il programma di disinstallazione

Requisiti di sistema:
Windows® XP, Windows Vista® (32bit/64bit), Windows® 7 (32bit/64bit), Windows® 8 (32bit/64bit).

Conclusione:

Ashampoo Uninstaller è un programma utile per gli utenti Windows che vogliono avere pieno controllo delle installazioni e delle disinstallazioni sul loro sistema.

L'integrazione di strumenti di sistema supplementari è un bel add-on, ma niente che è realmente legato alla funzionalità di base del programma. Ashampoo potrebbe migliorre in futuro, ad esempio attraverso la combinazione di funzioni offerte dagli strumenti di sistema con il programma di disinstallazione.

Prezzo €39.99

Potrebbe anche interessarti:
Ashampoo Burning Studio Free

Ashampoo Photo Optimizer 5.0.2 multilingua
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a Ottimizzazione sistema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Torna all'indice