Ciao a tutti ragazzi, non mi sono neanche presentato per l'urgenza di questa situazione.
Premetto, ho questo setup:
i5, 8gb ram, g-43 z77a gaming, gtx1070.
Infostrada 100mb. Routher Zyxel.
Windows 10 pro.
Allora: dagli speedtest, sia online (ookla) che caserecci (scaricando un file di medie dimensioni dando un'occhiata alle risorse ethernet) risulta che tutti i dispositivi connessi in casa sia via cavo che via wi-fi scaricano trai 45-56mb/s, cosa normale e che mi aspetto.
Ho fatto un'istallazione pulita proprio ieri formattando il pc prima di fare ogni test.
Il mio, che è il pc più vicino e l'unico connesso via cavo scarica tra 12 e 16mb/s.
Ho fatto un test con un altro portatile via cavo e va come dovuto, ossia sui 55-60mb/s.
Eliminando i dispositivi connessi tranne il pc in questione il risultato non cambia.
Per escludere ogni tipo di problemi ho provato con una wifi-usb e una scheda di rete dedicata. Ma niente, il risultato non cambia.
Ho disattivato la limitazione della banda che è di default su attiva da win8 in poi.
Ogni tanto, e dico, ogni tanto, facendo lo SpeedTest risulta un bel 56 in download. Ma subito dopo se riprovo mi torna alla "non-normalità" dei 14mb/s.
Non capisco cosa diamine possa essere, per favore aiutatemi e se manca qualche dettaglio chiedete pure.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti