Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

virus in quarantena

Messaggio da leggereda crazylady » mercoledì 8 aprile 2015, 22:37

ciao a tutti propio ora mentre visitavo siti di sagre l antivirus avira mi ha segnalato un virus, ho eseguito una scansione con luke firewalker, e messo l elemento in quarantena, come posso sapere se e un virus che ha intaccato il sistema, o un falso positivo'? tempo fa ho utilizzato un antivirus on line chiamato se non sbaglio total virus un antivirus composto da vari antivirus, l elemento in quarantena e[color=#FF0040] BDS/ASP.Ace.SN/3364803EB78B4.ho sbagliato e non ho fatto l aggiornamento settimanale di avira,lo faccio ora? e possobile sapere che virus e?grazie
crazylady

Sistema Operativo: vista
HDD: 65gb
Preassemblato:

Re: virus in quarantena

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 8 aprile 2015, 22:52

rimuovilo dalla quarantena, poi fai una scansione con malwarebyte free
davide

Messaggio da leggereda crazylady » mercoledì 8 aprile 2015, 23:08

grazie davide,eventualmente posso lasciarlo in quarantena agire poi? per scansionarlo sfoglio tra i file, o copio l elemento con copia incolla?
crazylady

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 8 aprile 2015, 23:40

il file infetto è stato codificato nei valori binari e spostato in quarantena per non infettare il pc , quindi se non hai problemi con le applicazioni, lo puoi anche rimuovere dalla quarantena, in caso contrario verrà rimosso automaticamnte dopo tot giorni (dipende dal programma) , per sicurezza però fai anche una scnsione con malwarebyte
davide

Messaggio da leggereda crazylady » mercoledì 8 aprile 2015, 23:44

grazie utilizzo avira free ,faro la scansione a gg, con malaware byte l ho visionato ora, lo scaricherò, ho vista basic, nel pc, grazie ciao
crazylady

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 9 aprile 2015, 10:13

no, ti conviene fare subito la scansione con malwarebyte, metti caso che avira si è lasciato scappare qualche malware
davide

Torna a Sicurezza