Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

tre problemi, una soluzione?

Messaggio da leggereda lore_21 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:26

Salve a tutti,
anche per me è la prima volta che scrivo su un forum in generale, quindi abbiate pazienza.=)
Il mio SO è un WindowsVista.
Prima domanda: è giusto aprire una nuova discussione per questo problema?
Descrizione problema: Non è il mio computer quindi non so precisamente cosa sia accaduto, mi è stato riferito che ha avuto uno o più virus. Ora sembrano essere stati tolti tutti, MA
1.non riesco a installare AviraAntivir perchè mi da il seguente avviso:"Service ' Avira Service Host' (Avira.OE.ServiceHost) failed to start. Verify that you have sufficient privileges to start system services." Il problema non dovrebbe esistere visto che il mio account è di tipo amministratore. Cliccando su 'riprova', mi riporta allo stesso punto e cliccando 'annulla' mi compare un messaggio di errore: installazione non riuscita 0x80070643 - Errore irreversibile durante l'installazione.
2.il centro di sicurezza Pc non si avvia mostrandomi il seguente avviso: Impossibile avviare il centro di sicurezza pc.
3.Inoltre è stato installato il programma "Ask Toolbar" che non riesco a disinstallare perchè ad un certo punto del processo di disinstallazione mi chiede di chiudere tutte le finestre Internet Explorer che ho aperto per continuare con il processo, ma non ve ne sono aperte in assoluto (nessun tipo di browser è aperto).
Seconda domanda:è possibile che sia tutto ricollegabile ad una disinstallazione incompleta di qualche tipo di virus/malware?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che voi mi sappiate dare una soluzione.
Grazie e ciao :tnx:
lore_21

Preassemblato:

Re: tre problemi, una soluzione?

Messaggio da leggereda davide » giovedì 26 febbraio 2015, 14:14

comincia col pulire le tracce residue di avira con questo tool http://www.avira.com/en/download/produc ... ry-cleaner
al termine riavvia il pc
controlla di non avere altri antivirus installati e riprova a disinstallare asktoolbar

salva malwarebyte sul desktop http://it.malwarebytes.org/mwb-download/?language=it , installalo (attenzione a fine installazione a non attivare la versione PRO) quindi avvia il programma e aggiorna le definizioni, fai una scansione completa e rimuovi tutto quello che trova , eventualmente posta anche il report di quello che ha trovato
davide

Torna a Sicurezza