Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

[Risolto]malware

Messaggio da leggereda mr_rubik » giovedì 1 gennaio 2015, 19:44

Buona sera e buon anno a tutti, tanto per iniziare.

Vi scrivo perché da diversi mesi ho un problema con un fastidiosissimo malware che mi apre frequentemente banner pubblicitari quando apro una pagina.

Le pagine si aprono automaticamente solo in internet explorer e non anche negli altri browser.

Ho provato sia con Hijack sia con Adwcleaner ma evidentemente c'è qualcosa che non so "leggere" nel file log e non riesco a venirne a capo.
Qualcuno di (molta) buona volontà può aiutarmi?

Grazie e di nuovo buon anno.
mr_rubik

Preassemblato:

Re: [Risolto]malware

Messaggio da leggereda davide » giovedì 1 gennaio 2015, 20:03

prima di eseguire adwcleaner , controlla nei programmi installati e disinstalla quelli sospetti, successivamente esegui adwcleaner tenendo chiusi i browser e l' antivirus o altri programmi di protezione disattivati per evitare conflitti durante la pulizia di adwcleaner
adwcleaner ti ricordo che si scarica da qui http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/ , quindi scansione e poi pulizia e riavvio del pc
davide

Messaggio da leggereda mr_rubik » sabato 3 gennaio 2015, 17:59

Grazie infinite Davide: grazie alle tue indicazioni sono riuscito ad eliminare un problema che in certi momenti era diventato veramente fastidioso. :bravo:

Ho tuttavia un'ultima curiosità da porre, se possibile.

Ho indicato Google come pagina iniziale ma quando apro ogni altra ulteriore scheda non si apre Google ma una pagina vuota: il famigerato "about blank". Mi è tuttavia sufficiente cliccare sull'icona della pagina iniziale della barra dei comandi per collegarmi a Google.

Questo inconveniente si presenta unicamente se utilizzo internet explorer come browser mentra firefox funziona regolarmente.
mr_rubik

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 3 gennaio 2015, 18:20

opzioni internet >generale >schede > dalla tendina imposta "usa pagina iniziale"
davide

Messaggio da leggereda mr_rubik » domenica 4 gennaio 2015, 22:36

Fantastico!

Due "problemi" riscontrati e due soluzioni chiare e semplici da adottare per risolverli.

Grazie infinite Davide.
mr_rubik

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » domenica 4 gennaio 2015, 22:52

bene, sono le soluzioni per veri geek, ciao
davide

Torna a Sicurezza