Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Antivir inutilizzabile.

Messaggio da leggereda Uidro » domenica 13 luglio 2014, 10:34

Ciao a tutti.
Ho avuto un problema con antivir. Non riuscivo più a fare gli aggiornamenti da circa un mese perchè per fare l'aggiornamento richiedeva un riavvio di sistema e anche facendolo non si risolveva il problema.
Così ho deciso di disinstallarlo e installare l'ultima versione. Ho scaricato l'antivirus direttamente dal sito di avira, l'ho installato ma praticamente non funziona ,tanto che il sistema operativo mi segala del pericolo e di attivare un antivirus.
Non sono riuscito a comprendere il perchè, c'è una nuova finestrella che appare cliccando sull'icona e ame risulta vuota a confronto della descrizione data dal sito di avira, mi appare così

Immagine

qualsiasi cosa clicco non mi fa fare assolutamente nulla.

Ho sempre usato Antivir e mi sono sempre trovato bene e un po' mi dispiace abbandonarlo ma se non trovo soluzione mi tocca passare ad altro.

Per ora ho installato Avetix di cui ho letto recensioni positive in rete. Mi piace molto la semplicità dell'impaginazione e mi sembra anche abbastanza leggero. Voi cosa ne pensate , posso rimanere con questo oppure c'è una soluzione al problema con Antivir ed è meglio tornare a quello?

PS: mi sono appena accorto che Antivir che ho appena installato occupa solo 11,4 MB contro i 150 circa che dovrebbe essere. Forse c'è un problema con il download dal sito di avira.
Uidro
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: windows 7
CPU: Intel i3 m330 2,13GHz
RAM: 4 GB
HDD: 500Gb + 1500GB HDs
Preassemblato:

Re: Antivir inutilizzabile.

Messaggio da leggereda davide » domenica 13 luglio 2014, 10:54

prova a disinstallare avira normalmente da pannello di controllo, poi esegui il suo cleaner http://www.avira.com/it/download?produc ... trycleaner
davide

Re: Antivir inutilizzabile.

Messaggio da leggereda PRS » domenica 13 luglio 2014, 20:11

Anch'io l'ho utilizzato per diversi anni con soddisfazione.Forse non hai fatto una disinstallazione ottimale lasciando residui della vecchia versione.Dai un'occhiata qui.Prova a reinstallarlo e a disinstallarlo col proprio disinstallatore.Elimina le cartelle,se ci sono,di Avira dopo aver attivato il rilevamento di files nascosti e poi lancia Ccleaner.A questo punto puoi reinstallare.Se poi la cosa non funziona allora non ti resta che utilizzare un prog alternativo.Probabilmente Avira andrà bene quando reinstallerai Seven da zero.Avetix non lo conosco.Posso suggerirti FortiClient come alternativa ad Avast in quanto negli ultimi tempi pare abbia fatto bene il suo dovere oppure Unthreat antivirus free.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Sicurezza