Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

nuova versione mbam 3.0.2 beta

Messaggio da leggereda davide72 » martedì 15 novembre 2016, 21:13

sto provando la versione di malwarebyte (ora si chiama cosi) , di fatto è una suite , perchè comprende l' antiransomware e antiexploit oltre alle solite protezioni da malware , rootkit e siti nocivi , inoltre , si integra anche nel centro sicurezza pc come programma per la protezione da virus
infatti , ormai è difficile trovare il singolo virus a meno di visitare siti di streaming sportivi , programmi craccati tramite torrent , alcuni blog sospetti , ma nella maggiorparte dei casi è il malware a contenere ogni tipo di infezione

ci sono giusto dei settaggi per il modulo antiexploit (gestisci applicazioni protette e impostazioni avanzate tra cui protezione java , applicazioni e memoria) mentre per i moduli siti nocivi , ransomware e malware , solo la possibilità di attivare/disattivare , poi la lista esclusioni , pianificazioni , ecc... come nella precedente versione

non ho particolari rallentamenti considerando un pentium dual core 1,6ghz del 2005 , occupa 215.000kb di ram
anzi, con la precedente versione 2.2.1 avevo un ritardo di 4sec. durante il lancio delle applicazioni (anche le piu usate)
e delle volte tenevo il modulo malware disattivato per avere piu velocità , mentre ora , con tutti i moduli attivi , ho un ritardo di 2sec. , quindi piu leggero , poi magari si tratta di fare qualche settaggio disattivando quello che è di troppo

dettagli e download per la trial https://forums.malwarebytes.org/topic/1 ... placement/
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Re: nuova versione mbam 3.0.2 beta

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 16 novembre 2016, 19:14

dopo un giorno di test , ho deciso di tenere disattivati i moduli malware e ransomware , in quanto l' arresto del pc si è allungato come tempi , circa 20 sec. prima di spegnersi totalmente oltre ad un continuo macinare dell' hdd , mi chiedo cosa stia facendo...

tengo attivi solo siti nocivi e exploit in modo da essere coperto online , anche se si tratta pur sempre di una protezione all' acqua di rose , poi , qualora dovessi salvare sul desktop (in locale) qualche file tramite p2p o dal web o ricevere mail sospette , riatteverò anche i moduli malware ransomware , tanto per...
cmq è ancora in fase beta , spero migliori

diciamo che per l' utente domestico , è eccessivo avere una suite di questo tipo , (sarebbe piu indicato per chi lavora in ufficio o altra attività professionali) quindi secondo me , i soli moduli antimalware e siti nocivi bastano e avanzano
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Re: nuova versione mbam 3.0.2 beta

Messaggio da leggereda davide72 » lunedì 28 novembre 2016, 17:05

niente da fare , ho rimesso la versione 2.2.1 , non mi piaceva il fatto che la fase di arresto impiegasse troppo tempo e cmq una suite come questa non fà per me
poi mi sà che servono cpu piu recenti con 4 thread
però come pubblicizzato sul sito , lo scanner è davvero piu veloce x3 volte
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Torna a Sicurezza