Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Aprire presentazioni powerpoint 2013

Messaggio da leggereda johnnyferrari » venerdì 5 febbraio 2016, 17:48

Salve a tutti,
tra qualche mesetto dovrei sostenere alcuni esami e sto portando delle presentazioni powerpoint per esporre i miei progetti. L'office sul mio pc è la versione 2013, mentre nella sede in cui dovrò fare esami non so quale sia la versione installata nel pc (probabilmente 2003, dato che nel resto dei pc è installata questa versione). Il mio problema è il seguente: se salvo le mie presentazioni normalmente, ovviamente il powerpoint 2003 non riesce ad aprirle; se le salvo in modalità compatibilità o comunque in formati compatibili con office 2003, la gran parte degli effetti andranno persi... Correggetemi se sbaglio.
Conoscete qualche programma che permette di aprire qualunque tipo di presentazione powerpoint? Magari in versione portable, così da poterlo salvare sulla pendrive ed aprirlo quando necessario
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Re: Aprire presentazioni powerpoint 2013

Messaggio da leggereda giova95 » sabato 6 febbraio 2016, 9:06

Ciao, è inutile che scriva io, ho trovato questo bell'articolo. Spero che te la cavi con l'inglese: https://www.raymond.cc/blog/microsoft-o ... -than-2mb/
In ogni caso un piccolo riassunto. Puoi usare delle alternative online, come Google Docs o Zoho, oppure qualche programma portable come LibreOffice o Kingsoft Office Suite (c'è una versione portable ufficiale di entrambi).
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » sabato 6 febbraio 2016, 9:06

Ciao, è inutile che scriva io, ho trovato questo bell'articolo. Spero che te la cavi con l'inglese: https://www.raymond.cc/blog/microsoft-o ... -than-2mb/
In ogni caso un piccolo riassunto. Puoi usare delle alternative online, come Google Docs o Zoho, oppure qualche programma portable come LibreOffice o Kingsoft Office Suite (c'è una versione portable ufficiale di entrambi).
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » sabato 6 febbraio 2016, 14:43

Ciao Giova95, grazie ovviamente per la risposta. Avevo già provato OpenOffice e LibreOffice in versione portable ma in entrambi i casi perdevo troppi effetti. Riguardo la soluzione online, ci avevo pensato... però se dovesse venire meno la connessione? Sarebbe un problema. Sai com'è.. Si tratta di esami e quindi preferisco stare più tranquillo.
Nel frattempo ho comunque chiesto se potevo installare office 2013 e mi hanno dato il permesso, quindi per me il problema si è risolto.
Grazie ancora
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Torna a Office