Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

[Risolto]Office starter 2010

Messaggio da leggereda ENRICO » lunedì 10 novembre 2014, 11:32

Buongiorno!
sul mio PC con SO Windows 7 Home premium, ho usato per due anni e mezzo Office starter 2010 . Questa mattina , il programma non rispondeva ,continuava a cercare inutilmente. Sono andato in pannello di controllo -programmi e funzionalità ,volevo cercare di ripristinare il programma, invece l'ho disinstallato e non so cosa fare . E possibile recuperare il programma o cosa mi consigliate?
Ho trovato dove scaricare il programma , ma ho un dubbio: I file di Word o excel si apriranno regolarmente?
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: WINDOWS 7
Preassemblato:

Re: [Risolto]Office starter 2010

Messaggio da leggereda eXoddus » lunedì 10 novembre 2014, 13:44

Beh se è una versione (presumibilmente originale) uguale o antecedente a quella che avevi installato si, si apriranno regolarmente.. Altrimenti puoi fare un ripristino di sistema a qualche settimana fa quando office funzionava ancora correttamente e dopo il ripristino dovresti ritrovartelo installato :)
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide » lunedì 10 novembre 2014, 15:14

altre alternative a MS office sono: open office, google doc online , wps office (ex kingsoft office) quest' ultimo l' avevo provato 4 anni fa quando era ancora kingsoft e mi ricordo che dopo averlo disinstalalto in quanto in lingua inglese , mi accorsi che alcuni font si erano modificati, adesso non saprei se hanno migliorato il programma
davide

Messaggio da leggereda ENRICO » lunedì 10 novembre 2014, 18:25

Ho fatto un ripristino al 31/10/14, data in cui Office era sicuramente funzionante. Il programma si è ripristinato ,in programmi e applicazioni sono ricomparsi; Microsoft office starter 2010, Microsoft office 2010 e Microsoft 2010 a portata di clik. sono ricomparse anche le icone di Word ed Excel, ma quando provo ad aprirli , dopo un paio di minuti , si aprono e mi compare questa scritta: -Problema con la gestione delle licenze di Microsoft Office. Il prodotto verrà chiuso. Se il problema persiste , disinstallare e reinstallare il prodotto- Prima del ripristino avevo provato a scaricare Office starter 2010 ,ma Norton lo ha bloccato.
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » lunedì 10 novembre 2014, 23:00

Ma possiedi la licenza di Office 2010 starter? Dovrebbero avertela fornita a meno che tu non l'abbia scaricato. Perciò, nel caso tu la possieda, puoi provare a reinstallarlo dal CD originale con la licenza fornita. In caso contrario, dovresti provare a vedere se lo puoi ripristinare. Vai quindi su installazione applicazioni, clicca su office e poi su cambia. Poi clicca su ripristina e infine continua.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide » lunedì 10 novembre 2014, 23:50

office starter dovrebbe sostituire il vecchio MS works , cioè apllicazioni con limiti e popup pubblicitari per sempre che invitano ad acquistare una licenza per passare alla versione home , professional, ecc..di solito il programma è preinstalalto dall' oem ,se ancora presente il setup dovrebbe essere nell' immagine di fabbrica richiamabile tramite tool appositi, oppure recuperarlo online da canali ufficiali MS o ancora sul sito del costruttore pc , sezione supporto > download > driver utility , ma non tutti i costruttori pubblicano i setup delle trial
davide

Messaggio da leggereda ENRICO » martedì 11 novembre 2014, 9:12

Ciao!
Non ho né licenza né CD , Office starter era preinstallato all'acquisto del PC.In Programmi e applicazioni,trovo tre voci riguardanti Office: Microsoft Office 2010 e cliccandoci sopra può solo essere disinstallato ; Microsoft Office a portata di clic 2010, anche questo può essere solo disinstallato poi trovo Microsoft Office starter 2010-italiano. Questo ha due opzioni, disinstalla e cambia. Cliccando su cambia,compare un quadro per effettuare il ripristino, Il ripristino parte,ma tutto resta come prima. Un dubbio: Nel riquadro del ripristino c'è un quadratino con la seguente dicitura " rimuovi tutte le impostazioni utente di office,relative a questo prodotto. Devo spuntare,per caso, questa casella ? Io l'ho lasciata vuota.
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » martedì 11 novembre 2014, 10:07

non ti smembra strano che non ci sia il tasto ripara/ripristina in un programma NON a pagamento ?
davide

Messaggio da leggereda ENRICO » martedì 11 novembre 2014, 17:56

Non sono riuscito a fa funzionare Office starter, allora l'ho disinstallato e ho installato Open office. Funziona tutto bene ,solo che quando apro un documento , devo fare "apri con open". In questo modo mi si aprono tutti i vecchi documenti di word o excell.
Grazie per la collaborazione.
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » martedì 11 novembre 2014, 18:20

al minuto 3.58 http://www.youtube.com/watch?v=4XIJqz_jU14 hai selezionato le caselle ?
davide

Prossimo

Torna a Office