Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Sweat-editor di testo-estrae parole, duplicati ecc..

Messaggio da leggereda mrharry71 » martedì 18 dicembre 2012, 21:20

Immagine Se devi estrarre una particolare parola o una frase da una grande quantità di testo o apportare alcune modifiche alla sua formattazione, farlo manualmente può essere abbastanza frustrante e far perdere un sacco di tempo. Passare ore attraversando un articolo abbastanza lungo, cercando quegli spazi doppi e lettere sbagliate è sicuramente un compito noioso. Lavorare con i file di testo di grandi dimensioni per eseguire operazioni di editing simile a quelli che abbiamo appena citato richiedono speciali caratteristiche che non si trovano all’interno dei comuni editor di testo.

Oggi, parlaimo di un'applicazione chiamata Sweat (Search Word ExtrActor Tool) che consente di estrarre una parola chiave o una frase da grandi quantità di testo, o di eseguire altre funzioni avanzate, funzioni di editing quali la rimozione di più spazi, punteggiatura inutile o un elenco personalizzato di cosa da fare, mostrando solo parole ripetute più di un determinato numero di volte, modifica l’errore delle maiuscole e minuscole non dovute ecc.

exe
1.png
1.png (51.32 KiB) Osservato 2923 volte

esempio testo
2.png
2.png (51.76 KiB) Osservato 2923 volte


L'interfaccia principale dell'applicazione è davvero semplice. Non appena si installa l'applicazione, è possibile iniziare a utilizzarlo per modificare e manipolare i documenti. L'applicazione dispone di due schede, vale a dire Extract Search Words ed Options.

3.png
3.png (21.54 KiB) Osservato 2923 volte


Per poter utilizzare le opzioni del programma, è necessario prima inserire il testo sorgente nella scheda “Extract Search Words” basta copiare semplicemente il testo da qualsiasi documento che si sta modificando e incollarlo qui per iniziare.

4.png
4.png (35.66 KiB) Osservato 2923 volte


Ora puoi selezionare la scheda Opzioni (options) e scegliere le impostazioni richieste dall'elenco. La maggior parte delle opzioni sono autoesplicative. Le opzioni elencate nella parte superiore consentono di modificare tutte le parole “tra tutte le lettere maiuscole”, “tutte minuscole” e “lasciare così come è”.

5.png
5.png (22.68 KiB) Osservato 2923 volte


È inoltre possibile rimuovere caratteri diversi dal testo incollato, come ad esempio più spaziatura, punteggiatura, numeri, caratteri singoli, duplicati, parole specifiche (può essere creato un elenco separato da virgole).

6.png
6.png (41.1 KiB) Osservato 2923 volte


Altre opzioni consentono di visualizzare solo quelle parole che compaiono più di un determinato numero di volte (utile per evitare la ripetizione), ordinare le parole in ordine alfabetico, e delemitare tutte le parole con caratteri da noi specificati.

7.png
7.png (27.57 KiB) Osservato 2923 volte


Le modifiche verranno applicate immediatamente, ed è possibile copiare i risultati sul tuo editor di testo preferito .

8.png
8.png (25.54 KiB) Osservato 2923 volte


Sweat funziona su versioni sia a 32-bit e 64-bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.


potrebbe anche interessarti:

Sysinternals Suite Portable

GUIDA: come formattare un HDD/partizione
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Re: Sweat-editor di testo-estrae parole, duplicati ecc..

Messaggio da leggereda Scapuc » martedì 18 dicembre 2012, 21:31

Come sempre: Immagine

:boss:
Avatar utente
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 3503
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:27
Località: Cesenatico
Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Torna a Office

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice