Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

[Risolto]adobe bridge

Messaggio da leggereda alby50 » domenica 2 marzo 2014, 10:33

sono nuovo del forum e do un saluto a tutti mi sono iscritto perchè ho letto che è un forum molto valido ciaooooo
ho subito una domanda da porre
come posso ripristinare adobe bridge? nel senso che quando io ho una immagine aperta in bridge, se clicco 2 volte tempo fa mi si apriva photoshop adesso invece si apre col visualizzatore di immagini ho cercato nelle preferenze di bridge ma non ho trovato niente ripeto quando la foto è aperta in bridge non aprendola dalla cartella penso di essermi spiegato bene ancora un saluto a tutti grazie :tnx:
alby50

Sistema Operativo: win7
CPU: AMD 3,10GHz
RAM: 4,00
HDD: 500giga
Preassemblato: No

Re: [Risolto]adobe bridge

Messaggio da leggereda eXoddus » domenica 2 marzo 2014, 13:13

Ciao e benvenuto ;) probabilmente non devi guardare nelle preferenze di bridge ma nelle impostazioni di apertura delle estensioni di windows; vai nella cartella del'immagine, chicchi su di essa con il tasto destro e vai nelle proprietà. A quel punto vai su apri con e selezioni photoshop. Poi applichi. A quel punto, se l'immagine è una PNG per esempio, tutte le immagine PNG verranno aperte sempre con photoshop :)
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB

Messaggio da leggereda alby50 » domenica 2 marzo 2014, 13:46

ciao ok per aprire le immagini dalla cartella va bene come dici tu, ma io sto parlando di una immagine già aperta in bridge e da qui tempo fa cliccando 2 volte, mi si apriva photoshop per poterla modificare adesso invece non più è questo che non capisco grazie ciao
alby50

Messaggio da leggereda eXoddus » domenica 2 marzo 2014, 20:29

Si lo so che parli di un immagine aperta in adobe bridge, ma probabilmente quando tu clicchi due volte su di essa in bridge, quest'ultimo non avvia photoshop, ma si appoggia al sistema operativo che si arrangia con le sue funzioni ad aprire l'immagine. Se è impostato per aprirle con il visualizzatore di immagini le aprirà con quello. Quindi prova ad impostare photoshop come avevo detto. Nel caso non funzionasse ripristini il visualizzatore di immagini nella stessa maniera.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB

Messaggio da leggereda alby50 » domenica 2 marzo 2014, 21:58

ok ho risolto probabilmente è come dici ma non ti avevo capito, ho risolto andando bridge > modifica> preferenze>Modificare le associazioni dei tipi di file e da li ho selezionato photoshop ciao e grazie
alby50

Torna a Grafica & photos