Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

PixBuilder Studio

Messaggio da leggereda mrharry71 » mercoledì 25 luglio 2012, 16:01

Dalla nascita della fotografia digitale, la maggior parte degli utenti ha iniziato a modificare in completa autonomia le proprie immagini; per raggiungere quest’obiettivo, sono stati creati moltissimi software con, all’incirca, tutti le stesse caratteristiche. Uno dei tanti è PixBuilder Studio, distribuito in maniera completamente gratuita, inlingua italiana e compatibile con le versioni del sistema operativo Microsoft, daWindows XP a 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore utilizzato, a 32 o 64 bit.

Dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, installatelo (per un corretto funzionamento del software, è assolutamente richiesta l’installazione). Al primo avvio, viene richiesto di scegliere per quali estensioni impostare PixBuilder come software predefinito; le opzioni sono:
PBS, BMP, PNG, JPEG, GIF, TIFF, PCX, TGA, PSD e ICO.




L’interfaccia proposta è molto simile a qualsiasi altro software di editing di immagini; nella parte sinistra della schermata, sono presenti le icone per la scelta rapida di determinati strumenti. Nella parte destra, invece, trovate 5 caselle di testo:
•Zoom – Attraverso la barra posta esattamente al di sotto, è possibile aumentare o diminuire lo zoom sull’immagine caricata.
•Livelli – E’ possibile visionare tutti i livelli creati, cancellarne o aggiungerne a proprio piacimento.
•Strumenti – Trovate l’elenco delle caratteristiche dello strumento attualmente selezionato, ad esempio, scegliendo il pennello, è possibile visualizzare le dimensioni della punta.
•Annulla – Vengono elencate tutte le precedenti azioni, in questo modo è possibile visualizzare quanto appena eseguito e decidere se annullarle e tornare a stati precedenti.
•Canali – Elenco dei colori presenti nell’immagine, deselezionandone uno piuttosto che un altro, la fotografia cambierà magicamente.

Si ricorda che il software è completamente gratuito, in lingua italiana e compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Microsoft, quali Windows XP, Vista e 7. Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo, sarà necessaria una normale disinstallazione, come un qualsiasi altro programma presente nel vostro sistema.

pixbuilder


geekissimo

by scapuc
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a Grafica & photos

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Torna all'indice