Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: Come sincronizzare immagini TV con l'audio della radio

Messaggio da leggereda Personalmax » sabato 23 maggio 2015, 22:54

Allora ragazzi la soluzione può essere questa guida http://dettoffatto.blogspot.it/2009/12/ ... le_17.html
Ho seguito alla lettera la guida ma al momento che l'ho provato ascoltando il giornale radio tutto ok, ma al momento che sono andato ad ascoltare la radiocronaca ha iniziato a friggere riuscendo a non farmi sentire niente, di conseguenza l'ho spento. La mia domanda è, potrebbe essere un problema di settaggio del programma? Anche se nutro dei dubbi perché ho provato in vari modi ma il risultato non cambia.
Personalmax
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide » domenica 24 maggio 2015, 9:10

bene, allora potrebbe essere che devi applicare un avvio pulito di windows , cioè disattiva tutti i programmi all' avvio tranne antivirus, touchpad e tasti speciali tastiera, applica ok e riavvia il pc
sei usi qualche pacchetto di codec, ricontrolla la configurazione
davide

Messaggio da leggereda Personalmax » giovedì 28 maggio 2015, 22:51

Ciao davide ho fatto l'avvio pulito, ma i problemi restano..........non capisco cosa stia sbagliando. Proverò a trovare nuove istruzioni a riguardo e se nel caso non trovassi la soluzione, cercherò altri sistemi per arrivare al mio scopo, anche se il programma in quanto off line mi sembrava molto utile soprattutto per chi ha una connessione da Chiavetta con traffico dati o pacchetto ore. Comunque se riuscite ad aiutarmi a risolvere, ve ne sarei grato.
Personalmax
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide » venerdì 29 maggio 2015, 8:01

postami l' avvio pulito, dal Ccleaner >strumenti >avvio >windows > clicca su "salva come testo" quindi posta il report startup.txt
davide

Messaggio da leggereda Personalmax » sabato 30 maggio 2015, 11:13

Davide perdona la mia ignoranza ma non riesco a trovare come dici tu.
strumenti>avvio>windows>clicca su "salva come testo"
Se non ho capito male dovrei trovare un "file log" della scansione eseguita con Wise Registry Cleaner?
Personalmax
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide » sabato 30 maggio 2015, 11:18

non ho detto wiseregistricleaner ma Ccleaner >strumenti >avvio >windows > clicca su "salva come testo" quindi posta il report startup.txt
davide

Messaggio da leggereda Personalmax » lunedì 1 giugno 2015, 10:33

davide ha scritto:non ho detto wiseregistricleaner ma Ccleaner >strumenti >avvio >windows > clicca su "salva come testo" quindi posta il report startup.txt

Scusami Davide ho fatto come dici tu, ho trovato il file che mi chiedevi, ma leggendolo un po mi sembra che contenga dati sensibili........ora , non vorrei passare da iperprotettivo, ma potresti spiegarmi cosa si può capire da un file del genere, come far funzionare un audio? Come ti ho già detto non sono a conoscenza di certe finezze per cui, ne resto un po spiazzato.
Personalmax
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide » lunedì 1 giugno 2015, 11:01

devi disattivare tutto tranne l' antivirus e touchpad (il tochpad potrebbe essere synaptic, elan, alps) e hotkey che sono i tasti pseciali per la tastiera, detto questo, il resto è tutto da disattivare (realtek compreso)
davide

Messaggio da leggereda Personalmax » venerdì 12 giugno 2015, 18:03

Ho risolto, ma francamente la qualità dell'audio non è granché. Comunque provo a descrivere ciò che c'è da fare in caso qualcuno di voi volesse provare. Scaricate uno dei due programmi (free), tra "MP3MyMP3" e "Radiodelay" (tra i due il primo ha qualche opzione in più ma non è così rilevante mentre il secondo è di uso molto più semplice)

Come usare MP3myMP3:
Una volta scaricato ed installato occorre creare la cartella di destinazione del FILE AUDIO andando su OPTIONS e premendo su Browse... una volta creata la cartella di destinazione scegliere come salvare il file audio che lo faremo sempre da OPTIONS clicchiamo su Save File as... scegliendo mp3, continuiamo scegliendo la qualità (come preferite voi) premendo Select Quality. A questo punto andiamo ad aprire la pagina dove c'è scritto RECORD clicchiamo sul tasto quadrato con il punto rosso posto in basso a dx della schermata ed iniziera a registrare aprite il file dal browser e sceglierete il ritardo audio per la sincronizzazione con le immagini.

Come usare Radiodelay:
Come già detto è molto più semplice. Anche in questo caso ,scarichiamo ed installiamo il programma, lo apriamo e basta cliccare sul tasto play (in basso a sx) Adesso dove c'è scritto Delay in second impostiamo il ritardo audio ed il gioco è fatto!

Adesso seguiamo cosa fare passo passo:
A questo punto occorono due cavi di cui uno e costituito due connettori da 3,5mm (JACK to JACK da 3,5mm) il secondo cavo, da un lato è un connettore JACK da 3,5mm e dall'altro lato si sdoppia con due connettori maschi Cinch RCA. A questo punto collegate i connettori Cinch RCA allo stereo o Home Theatre e il connettore da 3,5mm al PC (uscita cuffie) l'altro cavo lo collegate ad una radio o MP3 e al PC "ingresso Microfono". OK il gioco è fatto, arrivati a questo punto occorre accendere MP3 e lo stereo o Home Theatre, impostandolo su AUX e far partire uno dei due programmi. Nel caso succedesse come a me, che non riusciate a sentire niente dovete entrare nelle opzioni dell'audio che troviamo nel pannello di controllo, aprire AUDIO cliccare su registrazione, cliccare su Microfono e poi Proprietà a questo punto si apre una nuova finestra e cliccate su Microphone Effects e togliete la spunta da entrambe le opzioni e cioè “Acoustic Echo Cancellation” e “Disable Microphone Enhancement” finito l'operazione confermiamo su Applica e poi Ok.
La guida ed il settaggio audio che ho descritto sono fatte sulla base della mia esperienza sul sistema Windows Vista.
Come ultima cosa,nel caso qualcuno trovi metodi o settaggi per migliorare la qualità audio vi chiedo di pubblicarlo in modo da poter perfezionare il tutto! Grazie.
Ultima modifica di Personalmax il sabato 13 giugno 2015, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Personalmax
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda Personalmax » venerdì 12 giugno 2015, 18:06

Un ringraziamento lo devo a Davide che mi ha aiutato con delle dritte.......Grazie Davide!!!
Personalmax
Pc-Newbie
Pc-Newbie

PrecedenteProssimo

Torna a Multimedia